Dramma per l’ex pallavolista Paolo Bristrot, muore il figlio 18enne

Il fratello Alessandro era impegnato con l’Europeo U17

Ph. Credit: Federazione Italiana Pallavolo

Alessandro Bristrot si trovava in ritiro in Albania con la Nazionale di Volley U17 dell’Italia impegnata con l’Europeo quando è arrivata la notizia.

Il fratello Davide, 18 enni è stato trovato privo di vita nel suo letto. A fare l’amara scoperta, come spiega “Corriere della Sera”, sarebbe stata la mamma Barbara.

La famiglia vive a Sedico, vicino Belluno dove il padre Paolo Bristrot ha giocato ed è stato ex pallavolista della Luxottica Belluno.

Davide aveva concluso a giugno il quarto anno dell’Itis Segato di Belluno e a settembre avrebbe iniziato l’ultimo anno in vista della maturità.

Come il padre e il fratello, che appresa la notizia ha subito lascito il gruppo degli azzurrini, anche Davide giocava a volley.

I compagni dei squadra, nel match poi perso con l’Austria, hanno portato in campo il lutto e la maglia di Alessandro in segno di solidarietà.

Ora partono gli accertamento: Davide, la sera prima del decesso era stato portato in ospedale per un forte dolore alla tesa. Il pallavolista poi sarebbe stato rimandato a casa al termine di una serie di controlli.

Diffusa la notizia è arrivato anche il cordoglio da parte della Fipav, Federazione Italiana Pallavolo: “l Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi, l’intero Consiglio Federale e tutta la pallavolo italiana si stringono attorno alla famiglia Bristot e ad Alessandro per la prematura scomparsa di suo fratello Davide. Alessandro Bristot, impegnato in questi giorni con la nazionale U17 agli Europei di categoria in Albania, ha fatto ritorno in Italia in queste ore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi