Si muove già qualcosa intorno al DopoFestival. Il rumor arriva direttamente dalla voce di Fiorello nel corso de La Pennicanza, programma di Rai Radio2 / RaiPlay.
Durante l’ultima diretta, lo showman siciliano ha sganciato il possibile nome dei prossimi conduttori dello spazio notturno più seguito di Sanremo: la Gialappa’s Band affiancata da Paola Iezzi.
Per dare peso alla voce, Fiorello ha tentato il colpo in diretta: videochiamata alla cantante per chiederle cosa farà a febbraio.
Paola Iezzi era dal parrucchiere, quando ha chiesto a Fiorello di telefonarle. La risposta, tra l’ironico e l’evasivo, non si è fatta attendere: “Non chiedermi queste cose, non ne ho idea”, pronunciando mete a caso in cui avrebbe potuto trovarsi.
Fiorello allora ha insistito su Genova come location vicina a Sanremo. Poi ha lanciato la stoccata: “Dopo il Festival”. Dall’altro lato, silenzio. Un silenzio che lo showman ha immediatamente interpretato come un segnale: “Signori, questo è stato un silenzio assenso!”.
Paola ha chiuso la telefonata ridendo: “No, no, non è vero, poi dicono sempre che in quel periodo il tempo è pessimo!”.
Nessuna conferma ufficiale da parte di Viale Mazzini, ma l’ipotesi circola e potrebbe convincere. La verve dissacrante della Gialappa’s unita all’eleganza pop di Paola Iezzi potrebbe rappresentare la formula ideale per rilanciare il DopoFestival in chiave ironica, musicale e trasversale.




