
Le ha suggerito di seguire un corso di gestione rabbia
Il Presidente USA, Donald Trump torna ad attaccare Greta Thunber celebre attivista. Quest’ultima è stata fermata dall’esercito di Israele con la nave che aveva aiuti umanitari, diretti a Gaza.
Trump, che non ha mai avuto stima nei confronti dell’attivista l’ha definita «strana» e poi ha aggiunto: «È una persona giovane e arrabbiata. Non so se sia vera rabbia. È difficile da credere, in realtà, ma ho visto cosa è successo. Lei è sicuramente diversa». Aggiungendo poi la sua «raccomandazione principale». E poi che: «frequenti un corso di gestione della rabbia». Poi quando gli si chiede del fermo di Israele: «Credo che Israele abbia altro a cui pensare…».
La Thumberg, in passato ha ammesso di avere un disturbo dello spettro autistico. In ogni caso, a 15 è diventata un’attivista per il clima diventando famosa anche per un discorso all’ONU nel 2019. Celebre divenne una foto in cui guardava in maniera intimidatoria proprio Trump.
Poi c’era stato un botta e risposta sui social. Trump aveva criticato la scelta di Time di metterla in copertina: «È ridicolo. Gretta dovrebbe lavorare sul suo problema di controllo della rabbia e poi andare a vedere un buon film con un amico! Calma Greta, calma!».
La Thumberg, nella sua bia aveva detto:: «teenager che lavora sul problema della gestione della sua rabbia. Attualmente sto uscendo per andare a vedere un vecchio buon film con un amico».