Domenica In, la toccante intervista a Zucchero e la commozione per Moira Orfei

La puntata di oggi

Oggi 20 dicembre è andata in onda la quindicesima puntata di Domenica In con la conduzione di Mara Venier. Tanti ospiti in studio e in collegamento.

NATALE IN TAVOLA

Lo spazio culinario ha aperto la puntata, con tante idee e ricette in vista del Natale. In studio, lo chef napoletano Gennaro Esposito ed in collegamento, la mamma e la moglie Ivana D’Antonio.

Ecco cosa ha scritto su Instagram per ringraziare la conduttrice.

La tradizione dei piatti di Natale, dal sartù di riso alla lasagna, con qualche piccola innovazione creativa. Ricette mandate a memoria e cucinate sempre con il sorriso sulle labbra, nonostante il periodo particolare. Essere ospite di Mara Venier è sempre un grande piacere, esserlo insieme a mia moglie Ivana D’Antonio e mia mamma Carmela mi ha permesso di condividere con voi ciò che stiamo preparando a casa per queste feste ma anche il modo in cui ci stiamo avvicinando a giornate speciali nelle quali la cucina ha un valore fondamentale perché unisce ancor di più chi si vuole bene.

IL DUO PARTENOPEO

In studio è poi arrivato Stefano De Martino, che tra l’altro è uno dei papabili nomi per la conduzione della prossima edizione di Domenica In.

Leggi anche Nicola Carraro propone i papabili sostituti di Mara Venier a Domenica In

Alla conduttrice ha portato in dono un grandissimo panettone. Ad affiancarlo, è poi arrivato Biagio Izzo con un vassoio pieno di babà napoletani.

I due hanno aperto una piccola parentesi comica leggendo una scherzosa lettera a Babbo Natale. Al termine però, Izzo e De Martino hanno finito dicendo che sarebbe bello se Babbo Natale portasse i vaccini anti-covid, se facesse finire tutte le guerre, l’inquinamento e la fame.

Hanno poi cantato il brano natalizio “Tu scendi dalle stelle“, finendo però sempre in risate.

La coppia ha colto l’occasione per presentare il ritorno di “Stasera tutto è possibile“, che avrà per l’appunto, la loro conduzione. Ricomincerà nel 2021, il 12 gennaio.

L’OMAGGIO A MOIRA ORFEI

È arrivato in studio Luca Alghisi,per presentare il suo libro Come gli equilibristi , dedicato a Moira Orfei. Luca è stato quasi salvato dalla grande Moira Orfei. Grazie ad un “messaggio in bottiglia” lui l’ha contattata e poco dopo la risposta di lei, Luca prese un bus per far parte della famiglia circense. Divenne un terzo figlio e fino agli ultimi anni della sua esistenza, Alghisi è sempre stato al suo fianco.

In collegamento erano presenti i figli Lara e Stefano, rispettivamente in compagnia della propria figlia e della propria moglie.

Sia gli ospiti in collegamento, che i presenti in studio, hanno ricordato con molta commozione Moira Orfei. Anche la conduttrice Mara Venier è stata rapita dei ricordi e le lacrime sono state inevitabili.

L’INTERVISTA A ZUCCHERO

In collegamento con la sua band, Zucchero Fornaciari. Ha parlato del suo ultimo album uscito nel 2019 ‘D.O.C.’ esibendosi in alcuni pezzi. Ha suonato e cantato anche classici del suo repertorio come ‘Così Celeste’ .
Zucchero si è detto molto contento di potersi esibire, anche se a distanza, data la situazione degli artisti durante quest’anno catastrofico.

Ad un certo punto però, Zucchero combina la storia della sua carriera musicale con la sua vita privata e racconta di quando negli anni ’90 si ritrovò a toccare il fondo.

Quando pensi di aver toccato il fondo, grazie a Dio c’è sempre qualcuno che ti prende per i capelli. L’ho provato sulla mia pelle, abbiate fiducia: c’è sempre qualcuno o qualcosa che ti aiuta. C’è una parte di me che ancora si deve chiarire; l’ultimo album, in tutti i testi, sembra avere un principio di redenzione. Però, proprio quando pensavo che fosse tutto finito, sono capitate delle cose, sia sul lavoro che nella vita privata

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto