Domenica In, Selvaggia Lucarelli: “Ho avuto una dipendenza affettiva”

Selvaggia Lucarelli ha dialogato con Mara Venier di amore, sofferenza e rinascita presentando il podcast “Proprio a me”

Dopo aver raccontato una lite risolta con una cena, Mara Venier e Selvaggia Lucarelli hanno chiacchierato di “Proprio a me”, il podcast realizzato da Selvaggia Lucarelli in cui racconto di amore, sofferenza e rinascita.

La Lucarelli nota per essere una giornalista diretta e senza peli sulla lingua, nel podcast per Chora Media ha svelato un lato di sè denso di fragilità e insicurezza nel quale molte donne possono ritrovarsi e riconoscersi.

Selvaggia Lucarelli ha spiegato a Mara Venier cosa sia un podcast e dove poterlo seguire. L’intervista è andata avanti focalizzandosi proprio sul contenuto del podcast. “Ho avuto una dipendenza affettiva. Ho incontrato un uomo di Milano con il quale credevo fosse nato un grandissimo amore, ma con il tempo tutto si è trasformato in una dipendenza aggressiva. Lui era il mio centro, il resto era secondario. Mi era completamente annullata ed ero diventata una sorta di mendicante affettiva” ha confidato la giornalista e ha aggiunto: “Lui con me era affettuosissimo. Io ero la prima donna con cui lui conviveva. Era un uomo molto affascinante, riservato, affermato nel campo lavorativo. Era una persona con un grande senso del controllo”.

Da qui, Selvaggia Lucarelli racconta alcuni aneddoti del periodo buio che ha vissuto a causa della relazione con quest’uomo, evidenziando come con il tempo avesse capito di essersi trovata accanto ad una persona dura, non empatica e capace di incidere sulla sua autostima. La relazione è durata quattro anni e ha indotto Selvaggia Lucarelli a pensare che lei fosse sbagliata e non lui. In seguito, il senso del controllo si è esteso anche al figlio Leon.

“Come hai fatto ad accettare tutto questo?” ha chiesto Mara Venier e la giornalista ha risposto: “Io ero una mendicante affettiva ed ero affamata d’amore. Lui era un narcisista: per lui esisteva solo l’io, per me esisteva l’altro. Succede a molte donne, soprattutto quelle forti perchè a volte esibiamo un io esteriore diverso dal vero io interiore”.

La conduttrice ammette di essere stata anche lei vittima di un uomo del genere con il quale la relazione è durata molto di più.

“Ne sono uscita quando ho lasciato che tutto il dolore del mondo mi stordisse. Mi lasciava sempre lui. Ho deciso di raccontare tutto dopo averlo detto a Daria Bignardi che in seguito mi ha ospitato a L’Assedio. Da quel momento sono stata raggiunta da moltissimi messaggi e da lì ho capito che dovevo parlarne“.

La vita sentimentale di Selvaggia Lucarelli ha una nuova armonia grazie al compagno Lorenzo Biagiarelli che le ha dedicato un videomessaggio: “Selvaggia è una donna molto coraggiosa e questa esperienza l’ha aiutata a riconoscere la sofferenza. Non potrei essere più fiero di lei”.

Selvaggia Lucarelli sul compagno ha detto: “Lorenzo è un uomo pieno di grazia. Un uomo che dieci anni fa non mi sarebbe piaciuto, lo avrei creduto noioso. Vorrei dire perà che lui non mi ha riempito la vita, io ero felice ed appagata. Lui ha arricchito la mia vita, rendendola bella”.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto