Domenica In: Rocco Casalino presenta “Il Portavoce” e parla di sé
A chiudere la venticinquesima puntata di Domenica In è stato Rocco Casalino che si è raccontato e ha presentato “Il Portavoce”
La venticinquesima puntata di Domenica In chiude con l’intervista a Rocco Casalino, portavoce dell’ex premier Giuseppe Conte.
Mara Venier ha voluto ironizzare sulla presenza di Casalino da lei. Dapprima ha invocato “Esclusiva di Zia Mara” e dopo ha mandato in onda un video in cui si vedeva che Rocco Casalino era stato da chiunque e rimaneva lei. Ironizzando, i due hanno iniziato a parlare de “Il portavoce – la mia storia”, il libro di Casalino in cui si racconta tra vita privata e pubblica.
“Ho letto il tuo libro tra ieri sera e oggi. Mi è molto piaciuto. Non credevo ma c’è del contenuto. Bella sorpresa per Zia Mara” ha esordito così la conduttrice, ricevendo il commento entusiasta di Casalino che ha raccontato di aver ricevuto feedback positivi anche da chi lo critica pubblicamente. “Ho scritto il libro per tanti motivi. Tra tanti per il concetto del riscatto. Sono un ragazzo del sud che come tanti ragazzi del sud si è sempre impegnato studiando per farcela e migliorarsi. Da sempre in me c’era quella fame e quella necessità” ha dichiarato Rocco Casalino.
Ampio momento dedicato al racconto dell’infanzia passata in Germania e in seguito in Italia e del rapporto con un padre violento che solo due anni fa Rocco Casalino è riuscito a perdonare. A proposito di famiglia, Mara Venier ha mandato in onda un video saluto della mamma del Casalino. L’ospite si è emozionato fino a commuoversi. È riuscito a dire poche parole, dopo aver sentito la madre dire “Sono sempre avanti a te e vicino a te”. La sorpresa è stata doppia: oltre il video della madre anche quello della sorella che ha detto: “Rocco ha dovuto sempre mostrare di più degli altri. Adesso sta tirando fuori quello che è”.
Prima dei saluti, Mara Venier ha chiesto del rapporto con l’ex premier Conte e Rocco Casalino ha confidato: “Abbiamo un rapporto molto forte. Un’amicizia vera. Io provo un’ammirazione pura”. Su domanda della conduttrice ha ammesso: “Sono disoccupato ma sto ricevendo molte belle proposte e credo rimarrò nell’ambito dell’attivismo politico”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.