Domenica In, Costantino Della Gherardesca si racconta tra amore e lavoro

Nel salotto di Domenica In di Mara Venier presente anche Costantino Della Gherardesca, giudice de “Il cantante mascherato”

Costantino Della Gherardesca è uno dei componenti la giuria de “Il cantante mascherato”, il programma del venerdì sera di Rai Uno condotto da Milly Carlucci e che appassiona il pubblico italiano intento a scoprire quale artista o musicista si cela sotto il travestimento.

Ospite di Mara Venier, Costantino della Gherardesca si è raccontato tra l’adolescenza, l’amore e i suoi tormenti attuali. Ha raccontato di essere stato un bambino fortunato in una famiglia cosmopolita, ma che le difficoltà sono arrivate quando è diventato adolescente ed era consapevole di essere omosessuale. “Ai tempi non vi era ancora una cura per l’Aids e questo spaventava” ha spiegato Costantino Della Gherardesca che ha anche raccontato che la prima persona a cui ha detto della sua omosessualità è stato ad un’attrice americana e che il suo punto di riferimento per l’omosessualità è stato Francesco Miani, amico dei suoi genitori.

Sempre parlando di amore, Costantino Della Gherardesca ha confidato che “l’amore è sempre stato complicato perché ero discolo e ribelle” e ha svelato a Mara Venier di aver fatto coming out ancora prima di avere avuto una relazione con un uomo. La padrona di casa ha cercato di indagare e capire se al momento il conduttore ha il cuore impegnato. “C’è un amore nella tua vita?” ha chiesto la Venier. “Mi piacerebbe poterti dire di sì, ma non c’è”. E da lì hanno ironizzato fino al collegamento con Baru, il nipote, con il quale ha un rapporto complice e ha partecipato in veste di concorrente in una delle prime edizioni di “Pechino Express”. I due hanno raccontato di una camicia sparita e dei loro incontri con molta ilarità e battute spiritose tra le risate di Mara Venier. “Siamo molto uniti io e Baru e sono certo che qualunque cosa succeda io ci sarò sempre” ha ammesso Costantino Della Gherardesca. “Il mio gusto ricercato e particolare lo devo a te” ha detto invece Baru.

Spazio anche per parlare della passione per la tv, degli inizi e dell’attuale partecipazione a “Il cantante mascherato”. Tra i nuovi progetti un podcast con Francesco Bonami e nuovi programmi in esterna, covid permettendo, ma prima una vacanza all’insegna di cure ayurvetiche. “Il mio sogno è andare in pensione e andare a vivere in India” ha detto Costantino Della Gherardesca.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *