Domenica In, Asia Argento: “Io e Fabrizio Corona siamo amici”

La prima ospite nel salotto pomeridiano di Domenica In, condotto da Mara Venier, è Asia Argento che si è confidata tra l’uscita del nuovo libro e racconti di vita

Dopo l’apporofondimento sul coronavirus e la campagna vaccinazione anticovid19, è stata Asia Argento la prima ospite di Mara Venier nella sua Domenica In. Arriva bellissima, vestita di bianco e nero con stivali neri lunghi e con una luce diversa negli occhi. Dettagli di cui la stessa conduttrice si accorge e che le fa notare.

“Vengo da casa Mara, grazie. Sto bene” sono le prime parole della Argento che è protagonista dell’intervista per presentare la sua autobiografia “Autonomia di un cuore selvaggio”. “Ti descrivono da anni come una donna selvaggia, ma non lo sei. Conosco te e la tua famiglia da anni e questo mi porta a dire che sei una donna fragile che cerca di difendersi” dice diretta e schietta Mara Venier e l’attrice e regista italiana apprezza e si lascia andare a confidenze.

Il dialogo inizia trattando del rapporto avuto con la madre Daria, molto conflittuale ma che fortunatamente è stato risanato prima della perdita tra scuse e voglia di risentirsi vicine. La Argento ha raccontato l’ultimo periodo della vita della madre e anche il suo modo di dover approcciare alla sua malattia tra commozione e sentimenti da figlia. È proprio in questo contesto che Mara Venier fa un regalo alla regista: un video della figlia Anna Lou pieno di affetto e di amore incondizionato.

Spazio anche per l’amore. “Nel libro parli con tanto amore degli uomini importanti della tua vita. Racconti l’incontro con Morgan e di come in poco tempo siete diventati genitori”, commenta la conduttrice di Domenica In e Asia Argento ha ammesso che non si possono avere rancori verso chi si è amato e ti ha reso madre per ben due volte.

“Oggi è San Valentino, chi ti ha fatto gli auguri?” ha incalzato Mara Venier “Io non ci credo tanto a queste feste, ma mi hanno fatto gli auguri i miei figli” ha detto Asia Argento. “Ho visto delle foto con Fabrizio Corona, cosa c’è tra voi?” ha insistito la padrona di casa. “Io e Fabrizio Corona siamo amici. Adesso che ho capito chi è, so cosa fare. Noi ci divertiamo insieme: mangiamo, ridiamo e balliamo pure”.

Sempre parlando di sentimenti, Asia Argento ha raccontato del rapporto d’amore con Antony Bourdain, scomparso prematuramente, tra nostalgia, dolci ricordi, le ultime parole tra i due e la certezza che Bourdain è stato “l’amore della maturità”.

“Il vero rimorso che ho è che non sono riuscita a vedere il dolore che aveva dentro” ha confessato Asia Argento, che ha aggiunto: “Penso che mi abbia amata molto. Io non mi sento sola e scrivere il libro mi ha aiutata a stare meglio. È stato terapeutico”.

L’intervista è proseguita con l’entrata in studio di Dario Argento. Il regista ha raccontato la paura per la pandemia e il rapporto con la figlia. “Sono stato molto legato alle mie figlie. Non sono mai stato un padre severo e Asia veniva sul set con me e abbiamo lavorato insieme” ha dichiarato Argento. “Papà non mi ha mai tradita, è un artista sublime e poi perché davvero si è dedicato alla figlie. Lui ha avuto le figlie e il lavoro. E poi mi ha insegnato ad essere fiera, ad essere diversa” ha spiegato Asia Argento. E poi è uscita fuori un’indiscrezione sul passato. “Non ho mai portato le donne a casa perché eravamo un nucleo con le mie figlie” ha detto il regista scatenando anche ilarità tra la figlia e la conduttrice.

In occasione della presenza di Dario Argento, Mara Venier ha voluto ricordare quando i due hanno lavorato insieme per il film “La bambola”. Al momento dei saluti, la conduttrice ha mandato in onda un video di saluti della nipote Anna Lou per il nonno Dario e ha chiesto al regista se fosse innamorato, ma senza ottenere una risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *