Alessandra Amoroso, ospite di Mara Venier nel consueto appuntamento di Domenica In, si è raccontata e ha cantato il suo “Sorriso grande”
All’insegna del ballo con la complicità euforica di Ambra Angiolini, Alessandra Amoroso è entrata in studio per chiacchierare tra vita e carriera con Mara Venier.
Dopo le prime battute, Alessandra Amoroso ha raccontato di aver vissuto la pandemia, almeno inizialmente, con molta fatica. “Il primo lockdown l’ho vissuto a Roma, da sola in compagnia solo del mio cane. E’ stata dura, ma ho imparato ad aiutarmi” ha spiegato la cantante salentina che ha aggiunto: “Avevo già iniziato a pensare a me perchè sono sempre stata altruista e non avevo mai provato ad esserci per me. Avevo capito che era arrivato il momento di farlo”.
Inevitabile il video della vittoria di Amici che ha portato Alessandra Amoroso a confidare: “Maria De Filippi mi ha capita, mi ha ascoltata, c’è sempre stata. Io venivo da una piccola realtà, avevo la mia vita e mi sono ritrovata in un contenitore in cui tutti ti giudicavano e non ero abituata”.
Spazio per parlare della famiglia, ma soprattutto della nipotina a cui la cantante salentina è tanto affezionata: “E’ il mio amore infinito. Amo quella bambina. Faccio fatica: ho un amore così spropositato che non so definire. Io la devo coccolare e viziare” ha ammesso Alessandra Amoroso.
Mara Venier ha chiesto ad Alessandra Amoroso se ha voglia di maternità: “Non me lo chiedo più. Vivo alla giornata”. Su domanda della conduttrice, la cantante salentina ha rivelato: “Sono single, sì. L’amore è finito, ce lo siamo detti. Adesso sono più centrata su di me. Credo che quando lavori su te stessa, poi sei pronta per fare altro”.
Un video mandato in onda sull‘amicizia con Emma Marrone tra canzoni e affetto vero, Alessandra Amoroso ha cantato una parte del singolo “Pezzo di cuore” che ha visto la cantante duettare su un inedito per la prima volta con Emma Marrone. “Sono molto legata a lei. Prima di venire, l’ho sentita al telefono. Sono molto contenta di questa amicizia. Mi piace condividere con lei il mio tempo libero, le idee che posso avere sul lavoro, organizzare le cene e gli asperitivi. Mi piace perchè con lei mi sento famiglia. E’ casa” ha confidato Alessandra Amoroso e ha aggiunto: “Io e lei ci siamo aiutate tanto ed è molto importante per entrambe”. Il video inviatole da Emma Marrone, fa commuovere Alessandra Amoroso: “Alla fine se non esce qualche lacrima, non sono io. Tra le due, lei è più introversa ma davvero c’è con i fatti. Lei fa fatica ad esternare. Noi siamo molto simili sotto certi punti di vista, ma diversi su altre”.
Un filmato sui duetti, è stato modo per Alessandra Amoroso di raccontare quando ha conosciuto Pino Daniele e anche quando ha duettato con gli altri. “Sono davvero stata tanto fortunata” ha dichiarato la cantante salentina.
“Ma tu sai quanto vali? Io trovo che sei un talento, ma ogni volta che ti incontro, trovo sempre la ragazza di Lecce, c’è sempre la tua umiltà” ha detto Mara Venier e Alessandra Amoroso ha spiegato: “Sono sempre stata il limite di me stessa. Mi sono sempre giudicata più degli altri e criticata. Ad oggi voglio vedere quella persona e sto lavorando proprio per questo”.
Dopo aver parlato dei lavoratori dello spettacolo, Mara Venier ha introdotto l’argomento dei due inediti pubblicati con i quali Alessandra Amoroso è tornata sulla scena musicale. L’artista ha cantato “Piuma” e “Sorriso Grande” alla presenza in collegamento di alcuni componenti della sua big family.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.