Dopo l’approfondimento e l’analisi dei dati della pandemia mondiale, il primo ospite di Mara Venier è Achille Lauro
Dopo un video di presentazione, Achille Lauro è entrato nello studio di Domenica In ben accolto da Mara Venier che stima e apprezza il cantante dal primo incontro avvenuto al Festival di Sanremo.
Il cantante ha regalato una rosa rossa e il vinile del suo album alla conduttrice e, da subito, si sono lanciati in una conversazione intensa e profonda sulla musica, gli inizi e il successo dell’artista.
“Prima del grande successo, avevo pensato di mollare perchè pensavo che non ce l’avrei fatta. Invece, il grande segreto è insistere. Se avessi un figlio o un fratello minore gli direi tenta” ha esordito così Achille Lauro che ha aggiunto: “Io ho avuto la fortuna di capire subito cosa volevo fare nella vita, cosa mi piaceva. E’ questa la cosa più importante. Sin da piccolo ho scritto e non ho mai avuto dubbi su cosa volessi fare”.
L’artista ha ringraziato Mara Venier per averlo capito sin dal primo incontro e averlo sostenuto, nonostante molti lo criticavano e giudicavano il suo dubbio talento musicale. “Vado ad istinto con le persone e ho sentito subito qualcosa di positivo” ammette la conduttrice che lancia un filmato di tuti i loro incontri e ne approfitta per fare l’ennesimo selfie con Achille Lauro che le dice: “Mi fa impazzire che usi il telefono e posti subito. Sei unica Mara!”
“Nel rivedermi provo delle sensazioni veramente strane. Sono molto contento di quanto abbiamo fatto, del team che mi aiuta a fare tutto questo e penso a quanto c’è ancora da fare” ha dichiarato l’artista parlando degli inizi e del duro lavoro prima di raggiungere il grande successo. “Il mio percorso è difficile perchè dietro la mia musica c’è sempre un grande concetto. Non è solo il costume, ma c’è altro. Nel vestirmi in un certo modo, io incarno la canzone perchè dietro le mie performance e la mia musica c’è un concetto profondo” ha spiegato l’artista e ha specificato: “Anche a Sanremo avrei potuto fare promozione, invece ho proferito fare delle performance anche se sono stato criticato. Il Festival? Ci andrei subito se mi chiamassero”.
L’attenzione è stata spostata sul nuovo progetto discografico di Achille Lauro che ha detto di voler far vivere ogni canzone del disco perchè ogni canzone è un lato di sè e per lui ha un valore. “Alla fine io sono un musicista. Il mio sogno è arrivare in alto con la musica” ha rivelato l’artista e ha confidato: “Faccio tantissime cose, anche finanziare delle startup. Ho lavorato in dei documentari, ho dei progetti con Amazon. Vorrei fare un passo nella moda ossia disegnare qualcosa di mio”. Il cantante ha detto che vive a Milano, però “Roma è molto bella. Il mio pensiero è per quelle persone che vivono una Roma diversa da quella che vivo adesso”.
La conduttrice ha chiesto sull’amore: “Nascondo molto bene. Voglio tenere la mia vita privata, privata. La stabilità è fondamentale, però capisco che per le ragazze è difficile starmi accanto”. I due insieme hanno ragionato su quanto si deve essere grati alle persone che non li hanno voluti perchè si impara anche da quello.
L’artista si è esibito e Mara Venier le ha consegnato il disco d’oro per i due singoli estratti dal suo nuovo album, dicendogli “Ti voglio bene”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.