
Frutto di un accordo tra The Walt Disney Company Asia Pacific e HYBE
Nelle ultime ore da Disney sono arrivati importanti annunci. La compagnia ha infatti siglato un accordo con Hybe. Risultato? Su tutti il documentario dei BTS.
L’obiettivo è quello di mettere in risalto le creazioni dell’industria musicale e dell’intrattenimento della Corea del Sud a livello mondiale.
L’accordo prevede la distribuzione globale di cinque importanti titoli di HYBE, tra cui due serie esclusive con i BTS, le icone pop del ventunesimo secolo, che saranno lanciate sulle piattaforme streaming Disney.
“Siamo entusiasti di collaborare con HYBE per presentare sui nostri servizi di streaming globali, tra cui Disney+, contenuti originali realizzati insieme ad artisti con una proprietà intellettuale così forte”, ha dichiarato Jessica Kam-Engle, APAC Head of Content di The Walt Disney Company.
“Questa collaborazione rappresenta la nostra più grande ambizione creativa: lavorare con creatori di contenuti iconici e con le star più importanti dell’area Asia-Pacific, affinché il loro talento possa essere apprezzato dal pubblico mainstream in varie modalità. Crediamo che questi nuovi titoli conquisteranno i consumatori di tutto il mondo e non vediamo l’ora di introdurre altri contenuti musicali sulla nostra piattaforma!.
“Questo sarà l’inizio di una collaborazione a lungo termine, in cui presenteremo al pubblico mondiale un’ampia gamma di contenuti HYBE per i fan che amano la nostra musica e i nostri artisti”, ha dichiarato Park Ji-won, CEO di HYBE. “The Walt Disney Company ha una lunga storia di franchising per la creazione e la promozione di artisti musicali, con i suoi brand e le sue piattaforme ineguagliabili”.
Leggi anche: Disney, in produzione la serie su Balenciaga
Di seguito tre dei progetti di HYBE in arrivo sulle piattaforme streaming Disney:
• BTS: PERMISSION TO DANCE ON STAGE – LA: Questo esclusivo film concerto in 4K mostra l’esibizione live dei BTS al Sofi Stadium di Los Angeles a novembre 2021. È stata la prima volta dall’inizio della pandemia che la band ha incontrato i fan di persona, eseguendo i successi della classifica Billboard “Butter” e “Permission to dance”.
• IN THE SOOP: Friendcation: Un travel reality show originale con un cast stellare che comprende V dei BTS, Seo-jun Park di Itaewon Class. Poi la star di Parasite Woo-shik Choi, Hyung-sik Park e Peakboy. Il programma vede i cinque amici avventurarsi in un viaggio inaspettato e dedicarsi a una serie di attività di svago e divertimento.
• BTS MONUMENTS: BEYOND THE STAR: Questa docuserie originale segue il viaggio delle icone pop del ventunesimo secolo, i BTS.
Con un accesso senza precedenti a una vasta library di musica e filmati degli ultimi nove anni, la serie presenterà la vita quotidiana, i pensieri e i progetti dei membri dei BTS, mentre si preparano al loro secondo capitolo. La docuserie sarà disponibile il prossimo anno in esclusiva sulle piattaforme streaming Disney.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.