Diretta Grande Fratello, giovedì 6 febbraio: dolci sorprese e confronti scoppiettanti

Diretta Grande Fratello, giovedì 6 febbraio: dolci sorprese e confronti scoppiettanti
Diretta Grande Fratello, giovedì 6 febbraio.
Javier, Helena e Zeudi
Zeudi Di Palma in diretta ha affrontato un confronto con Javier ed Helena. I tre gieffini per la prima volta hanno ascoltato le nuove dichiarazioni estratte dai vari confessionali. Javier commenta: “Scusami ieri abbiamo affrontato un discorso, abbiamo detto che abbiamo sempre fatto le cose in due, e adesso esce fuori altro”. Zeudi replica: “Non è che io sono pazza e che sono venuta io da te, è stato un qualcosa che abbiamo creato insieme. Hai iniziato tu a scherzare”. “Cosa vuoi dire Zeudi, che lui ti ha sedotto?” chiede Helena. “Semplicemente stavamo parlando sul letto di Pamela ed Ilaria e ad un certo punto c’è stato un: “Andiamo di là?” C’è stato un avvicinamento reciproco”. Helena ascolta le parole di Zeudi aggiunge: “Arriverà il momento in cui dovrai metterti tu in discussione, te sei molto confusa ed è questo quello che trasmetti”. “Tu sai realmente quello che è successo tra me e lui?” chiede Zeudi. Helena aggiunge: “Io dico quello che vedo”. Zeudi rivela cos’è accaduto: “C’è stata un’intensa da parte di entrambi, anche corteggiamento fisico”.
Helena replica: “Io e te abbiamo un rapporto di amicizia, secondo me, tu e tante donne con la tua scelta sessuale, devono comportarsi meglio nel fare questa cosa qua che stai facendo”. “Non ho capito” aggiunge Zeudi. Helena sbotta: “Sai benissimo che sono una tua amica e ti comportavi come un’amica”.
L’esito del televoto
Tra Iago, Javier, Amanda, Eva, Giglio, Shaila, Pamela, Jessica e Maxime, il pubblico ha scelto di salvare Giglio, Javier e Pamela.
Leggi anche Grande Fratello tra tira e molla, confusione e bugie: le anticipazioni pre puntata
Jessica ed Amanda, il gesto social di Loredana
Amanda Lecciso nella scorsa puntata ha chiesto in prestito degli orecchini a Jessica. Tra le due donne non scorre più buon sangue, il loro rapporto ha subito un declino a causa di Luca Calvani. Jessica in diretta rivela: “I nostri rapporti si sono freddati, io avevo spesso bisogno della piastra per i capelli, ho chiesto la piastra tramite la mia famiglia”. Amanda replica: “Ma certo che te l’avrei prestata”. Jessica lancia un appello ad Albano e Loredana: “Persone meravigliose, vi prego preparate un kit di sopravvivenza per il GF […]”. Jessica continua: “Non sono tirchia, ma quando ho saputo di dover entrare al Grande Fratello, mi sono portata tutto. E Amanda mi ha chiesto in prestito qualsiasi cosa”, poi lancia una frecciatina: “Lei è femmina, ma chissà come mai la fascia di Miss sensualità l’hanno data a me”. “Non ce la faccio più, basta” replica divertita Amanda. Per la prima volta Loredana Lecciso, la sorella di Amanda è intervenuta su Instagram schierandosi dalla sua parte. Loredana scrive: “Amanda sono orgogliosa della persona che sei, hai affrontato ogni momento della tua vita facendo sempre affidamento sulle tue forze, senza chiedere aiuto a nessuno. Mantenendo sempre sorriso e dignità, è odioso che in realtà qualcuno che neanche ti conosce possa metterlo in dubbio, ma infondo hai ancora ragione tu, chi se ne frega. Ti amo”.
“Brava, stiamo ancora sotto al periodo natalizio, per favore un paio di orecchini” commenta Jessica.
Le Monsè tornano in Casa
Le Monsè arrivano in Casa per affrontare un chiarimento con Pamela: “Non so nemmeno di cosa stiamo parlando”. Maria afferma: “Hai chiesto il gettone per una reunion de Le Non è la Rai, ci sono i messaggi”, “Questo è il mio lavoro è ovvio che chiedo il gettone” replica Pamela. “Tu hai chiesto l’autista e il gettore” afferma Maria. “Di che cosa mi dovrei vergognare? Io trovo di una tristezza e bassezza, stai andando a prendere delle cose del passato” replica Pamela. Perla aggiunge: “[…] tu ti sei andata a mettere contro la Monsè che ha gli archivi”. “Loro stanno facendo di tutto per rientrare nella Casa, ma non c’è motivo” interviene dallo studio Ilaria.
Una sorpresa per Maxime
Maxime racconta i momenti più difficili della sua vita e il rapporto con suo padre. Luwa, suo padre entra nella Casa, per incoraggiare e sostenere suo figlio in questa inedita avventura televisiva.
Lorenzo, Shaila e i commenti degli inquilini
Federico rivela che Shaila è succube del carattere di Lorenzo ed afferma: “Quando è da sola e quando sta con lui magari si comporta in modi diversi. […]”. La Gatta replica: “Grazie per aver sminuito la mia intelligenza e la mia personalità, in realtà tutto quello che faccio, lo faccio perchè lo scelgo io. Finiamola con questa storia che sono succube. E’ superficiale, ma tu hai provato a conoscermi? Quando abbiamo parlato io e te?”, Federico afferma: “Abbiamo parlato un sacco di volte”, “Di te abbiamo parlato, ma non di me” replica la ballerina. Federico continua: “Ma posso avere la mia opinione? Sei la prima a criticare tutta la casa, accettalo”. Shaila conclude: “Lo sto accettando, ma non è vero”. “Che cosa fa Lorenzo per andare incontro a Shaila. Vedo tanto impegno da parte di Shaila ad andare incontro ai suo up e down […]” chiede Stefania Orlando. Shaila risponde: “[…] tutti e due ci diamo tanto”. Lorenzo replica: “Falla anche a me la carezza senza fare questo gioco inutile e senza senso”. Stefania replica: “Non sei carino a dire che dico le cose senza senso, sto sollevando soltanto un argomento. Devi imparare ad essere educato”. “Non conosci la coppia” conclude Lorenzo.
L’esito del televoto
Tra Amanda, Eva, Iago, Jessica, Maxime e Shaila, il pubblico ha deciso che a salvarsi è: Shaila, Iago e Jessica.
Una prova speciale…
Helena e Shaila si sfidano in piscina. Helena riesce subito a comporre il suo nome cercando sul bordo della piscina le lettere vincendo così una meravigliosa serata da trascorrere nella suite. La modella sceglie di portare con se, Javier.
Il verdetto decisivo…
Tra Amanda ed Eva, l’attrice Eva Grimaldi deve abbandonare il gioco.