Diretta Grande Fratello, giovedì 20 febbraio: la rivalità tra due gieffine, tensioni per una coppia e una eliminazione

Diretta Grande Fratello, giovedì 20 febbraio: nuove tensioni e dieci concorrenti a rischio eliminazione 

Diretta Grande Fratello, giovedì 20 febbraio.

Alfonso D’Apice ritorna in Casa
Alfonso torna in Casa per un confronto con Mariavittoria e successivamente con Tommaso. L’ex concorrente si ritrova faccia a faccia con Mariavittoria e afferma: “Mi dispiace che la cosa che è successa ha portato ad una discussione tra di voi”. “Quella cosa inevitabilmente crea scompiglio. L’hai voluto” ribatte Mariavittoria. Alfonso continua: “Non l’hai rispettato il bene che c’è stato”. L’ex gieffino spiega perchè ha deciso di rivelare in diretta nella scorsa puntata alcune dichiarazioni: “L’ho detto e l’ho fatto per te. È meglio che ci litighi adesso e non fuori. […] Hai detto quella frase: “Qua no””: Mariavittoria continua: “Qua no che cosa? Io e te? Io avevo difficoltà anche nel rivolgerti la parola per le cose che si potevano verificare”. Tommaso raggiuge Alfonso e Mariavittoria e chiede all’ex inquilino: “Come va fuori?”. Alfonso replica: “Tutto bene, mi manca solo Chiara, ma tutto bene”. Dallo studio interviene Cesara Buonamici e si rivolge ad Alfonso: “Nei rapporti umani c’è una linea di rispetto. È  inutile che dici “mi dispiace”. Che obiettivo avevi? Perché dovevi dirle dopo due mesi? Che senso hanno?”. Alfonso semplicemente si difende concludendo: “Io ho raccontato la verità di una cosa che è successa”.

L’esito del televoto
Amanda, Chiara, Federico, Iago, Giglio, Maria Teresa, Mariavittoria, Maxime, Shaila e Stefania sono a rischio eliminazione. Le prime concorrenti salve sono: Stefania, Shaila, Chiara e Mariavittoria.

Scontro tra Helena e Zeudi: amicizia al capolinea
Nel corso della nuova diretta Helena torna ad affrontare Zeudi affermando: “Il mio errore è guardare questa situazione, lei come persona. Io ho chiuso. Lei è entrata qui con un carattere molto forte, lei non è matura. […] non c’è chimica, tu continui a strumentalizzare questa cosa. Io non ho bisogno di #Zelena”. Zeudi replica: “Io non ho mai detto che non mi espongo. […] Per quanto riguarda questa cosa di Zelena, tu tieni più a Zelena che a Zeudi, quando c’è stato questo vostro avvicinamento, io non ho mai messo bocca, ho detto semplicemente: “Helena non si è mai posta il problema di dire “Zeudi come sta?”. “Tu stai facendo la vittima” irrompe senza freni Helena. Zeudi si difende: “Io non sto facendo la vittima”. Maria Teresa Ruta ha rivelato a Zeudi cos’era accaduto durante nel suo GF:”Nel mio GF c’era Dayane che ha fatto la ship con Adua”. Dopo aver ascoltato le dichiarazioni della concorrente Ruta, Helena replica: “Mi fa ridere tutto questo, qui sto vivendo la mia esperienza, io ho creduto in lei ma ero già infatuata di Javier. Con Zeudi non ha funzionata, io non l’ho abbandonata. Non chiamarmi più amica”. “Lo sai perchè ti è andata male? Perchè a me le donne mi piacciono veramente” conclude indispettita Zeudi.

Una carezza per Helena
La modella racconta il suo difficile passato e riceve una meravigliosa carezza da sua sorella Mariana: “Oggi sei una donna fantastica, piena di luce e d’amore da dare […] Ti voglio tanto bene, mia sorella”. “Mi emoziono sempre quando accadono queste cose” conclude Helena.

La seconda parte del televoto…
Tra Amanda, Federico, Iago, Giglio, Maria Teresa e Maxime, i concorrenti salvi sono: Federico e Giglio.

Inedita emozione per Federico
Il concorrente racconta la sua storia. Questa sera in casa sono arrivati suo figlio e l’ex compagna Eleonora per una forte emozione da vivere col fiato sospeso. “Chi l’avrebbe mai detto che ci saremmo visti qui. Quanta strada abbiamo fatto, ed è vero che eravamo due bimbi con un bimbo” scherza Eleonora poi conclude: “Fuori va tutto bene, non devi avere particolari preoccupazioni. Ci amiamo, ma in modo diverso, perché l’amore rimane sempre quando ci si vuole bene”.

Lorenzo e i like a Chiara
“Si parla di una particolare intesa che ci sarebbe tra te e Chiara, anche in tempi non sospetti” esclama il conduttore. Lorenzo prova a spiegare affermando: “A me piacciono tantissimo come coppia, con Chiara ho legato due settimane appena è entrata, ha il controllo della parola, mi piace tanto. Noi abbiamo creato questa amicizia dopo che ci siamo scontrati per la situazione Javier”. “Siamo solo amici” commenta Chiara. Alfonso Signorini riporta alla luce alcuni like del lontano 2020 che Lorenzo ha lasciato sui profili social di Chiara. “Come mai?”. Lorenzo replica: “Non lo so, non mi ricordo niente di questa cosa. 2020 io ero single, io non mi ricordo. Nel 2020 ero abbastanza spericolato, ero lì e guardavo su Instagram”.  Alfonso D’Apice interviene: “A prescindere dai like e commenti, io li ho vissuti in Casa, so bene il rapporto che c’è tra loro”. “E’ stima. E’ una bella amicizia” aggiunge Chiara. “Shaila nel 2020, Lorenzo metteva cuoricini alle tue foto?” chiede il conduttore, Shaila replica divertita: “Devi vedere io a chi mettevo i cuoricini nel 2020”. Il conduttore inoltre prosegue: “Nel 2019 mettevi mi piace a Javier. C’è un altro retroscena, sotto ad una mia foto c’è il like di Lorenzo. Ma tu cosa fai nella vita?”.  Lorenzo conclude: “Il 2019, 2020 sono stati anni un pò così, quello me lo ricordo. Mi ricordo solo il like che ho messo a te”.

Il verdetto definitivo
A dover abbandonare la Casa più spiata d’Italia tra Maria Teresa, Maxime, Amanda e Federico è: Maxime.

Iago e Stefania, sboccerà l’amore?
Stefania raggiunge il cortiletto dove trova una tavola super rompatica per una cena super intima. Stefania si rivolge al conduttore: “Parli dei miei compagni di viaggio? La scelta è abbastanza scontata, gli altri sono fidanzati e poi sono molto giovani, anche Iago è molto giovane, però passo del tempo molto volentieri, la facciamo con Iago questa cena”. Iago replica: “Certo che lo accetto l’invito”.

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto