La mostra è a Milano
Dinos Alive – The Immersive Experience arriva per la prima volta in Italia, a Milano, presso la “Cattedrale” del Certosa District, uno spazio espositivo di 2.500 metri quadri.
A partire dal 1° novembre, i visitatori possono intraprendere un viaggio nel mondo dei dinosauri, un’era dominata da creature gigantesche e affascinanti.
La mostra combina informazioni scientifiche e tecnologie avanzate per offrire un’esperienza educativa e coinvolgente. Grazie all’integrazione di elementi multimediali, i visitatori esploreranno ambientazioni che ricreano fedelmente i paesaggi del periodo mesozoico, popolati da oltre 40 riproduzioni animatroniche a grandezza naturale di dinosauri come il T-Rex, il Triceratopo e il Velociraptor.
Oltre alla qualità delle ricostruzioni, Dinos Alive propone ambienti tematici che seguono l’evoluzione dei dinosauri nelle ere geologiche, con approfondimenti scientifici sulle più recenti scoperte paleontologiche. Tra le attrazioni principali vi è un acquario virtuale, dove il pubblico potrà immergersi nelle profondità marine e incontrare il Mosasauro, un antico predatore degli abissi.
Adatta a tutte le età, l’esposizione include un’area dedicata ai bambini, dove i piccoli potranno scoprire fossili “interrati” come veri paleontologi. Questa esperienza, co-prodotta da Exhibition Hub e Fever, segue il successo di precedenti mostre immersive come The Art of The Brick, Van Gogh – The Immersive Experience, e Titanic – An Immersive Voyage. Il CEO di Exhibition Hub, Hamza El Azhar, e Pedro Baptista di Fever, sottolineano l’importanza di Milano come centro per eventi culturali innovativi, con l’obiettivo di continuare a offrire esperienze che uniscono educazione, intrattenimento e tecnologia.
I biglietti per Dinos Alive – The Immersive Experience sono disponibili per l’acquisto, insieme a tutte le informazioni pratiche, sul sito ufficiale dinosaliveexhibit.com.