Diletta Leotta replica alle accuse di Eleonora Abbagnato (e si becca un Tapiro)

Scintille tra l’étoile e la regina dei salotti sportivi. Ma la Leotta non si scompone: “La malizia è negli occhi di chi guarda”. E invita la coppia nel suo podcast
Altro che gossip da spogliatoio, qui si plana direttamente palcoscenico mediatico. Diletta Leotta, volto noto del calcio televisivo e neo-mamma glam, riceve il suo undicesimo Tapiro d’Oro da Valerio Staffelli, dopo le piccantissime dichiarazioni di Eleonora Abbagnato, ballerina e moglie di Federico Balzaretti.
Durante una puntata di Obbligo o Verità su Rai2, l’étoile ha raccontato senza filtri la sua gelosia per la Leotta ai tempi in cui il marito lavorava con lei a Dazn: “Lei gli metteva il culo in faccia. Io non ho le sue forme purtroppo”. Boom. Una frase che ha fatto il giro del web a suon di meme e sopracciglia alzate.
Ma la Leotta, intercettata a Milano da Striscia la Notizia, ha risposto col guanto di velluto (e un sorriso smagliante):
“La malizia sta negli occhi di chi guarda. Io ho sempre lavorato con grande professionalità e leggerezza. E un po’ di leggerezza serve”.
Non solo: approfittando delle telecamere del tg satirico, ha lanciato un invito diplomatico ma audace alla Abbagnato e al marito per partecipare al suo podcast Mamma Dilettante: “Così creiamo una bella rete tra donne. Dobbiamo essere empatiche e solidali tra di noi. Loro hanno una famiglia stupenda: non vedo l’ora di vederli e fare una bella intervista.”
Una mossa da regina mediatica navigata, che con disinvoltura trasforma un attacco frontale in occasione di visibilità (e contenuti virali).
Diletta chiude con ironia: “Ormai sono una collezionista di Tapiri.” E mentre Striscia la Notizia si prepara a mandare in onda il servizio integrale (questa sera su Canale 5, ore 20.35), una cosa è certa: quando c’è Diletta, il gossip non si prende mai troppo sul serio.