Diletta Leotta, è polemica per la presenza delle “donne lampadario” alla sua festa
É polemica sui social per via della presenza delle donne lampadario durante il party per i festeggiamenti del trentesimo compleanno di Diletta Leotta
Ieri Diletta Leotta ha festeggiato il suo trentesimo compleanno. Ma qualcosa non è piaciuto ai follower, che hanno criticato la scelta della conduttrice sportiva di usare delle donne lampadario alla sua festa posizionate a bordo piscina. Una super festa con ospiti come Elodie e Gregorio Paltrinieri, ma anche una grande assenza: Can Yaman, il fidanzato (almeno lo era sino a qualche settimana fa) della Leotta. Probabilmente Diletta non avrebbe mai immaginato di trovarsi al centro di una polemica sul sessismo proprio per il dettaglio nella location della festa: le donne lampadario a bordo piscina.
Leggi anche–>Un giorno speciale per Giulia e Pierpaolo. Incontri magici ed inaspettati
Un dettaglio che appare in una delle foto pubblicate sui social che documentano il party per il compleanno della Leotta. Nella foto si vede la festeggiata mentre spegne le candeline e sullo sfondo le figuranti con in testa un grande paralume. Da qui la polemica. Molti utenti hanno commentato negativamente, trovando «degradante» il ruolo assegnato a queste ragazze. Alcuni hanno ricordato stupiti che proprio Diletta in occasione del Festival di Sanremo 2020 aveva fatto un monologo «femminista» sottolineando «La bellezza capita, non è un merito».
Per il suo compleanno, colei che ribadisce che la bellezza “capita”ingaggia delle donne per vestirsi da lampadario.
Purtroppo la classe e l’umiltà non sono come gli interventi chirurgici, non puoi pagare per averle. #DilettaLeotta pic.twitter.com/GCJZ2ME86X
— ShineBrightLikeAWren (@ItsChiaraPre) August 16, 2021
Qualche altro follower è intervenuto per placare la polemica evidenziando che in fondo le ragazze stavano facendo il loro lavoro proprio come fanno le cubiste. Ma si è trattato di una performance artistica e luminosa. Come spiega il Corriere della Sera, «due anni fa, in occasione di una sfilata di moda di un famoso brand di lingerie, ballerine (in lingerie) con paralume in testa introducevano con uno spettacolo di luce e danza l’ingresso delle modelle in passerella. Diletta Leotta era una delle ospiti vip di quella sfilata di moda e magari sarà stata colpita dallo show al punto da volerlo in qualche modo replicare alla sua festa».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.