Dietro le quinte di X Factor: quello che (forse) non sai sul programma più seguito del 2024

Il “dietro le quinte” di X Factor 2024. Dal team di lavoro all’offerta didattica. Ecco perché funziona così bene 

Poche settimane fa si è conclusa l’edizione 2024 di X Factor, tra i talent show più seguiti e apprezzati della tv italiana. Al successo del programma, oltre alla trasversalità e alla bravura dei concorrenti, contribuisce il lavoro di molti tecnici che, dietro le quinte, curano ogni dettaglio per rendere possibile lo spettacolo.

Qual è il percorso formativo dei professionisti che gravitano intorno all’ottima riuscita del programma, tra Producer, Fonici, Autotune Operator, Backliner e tecnici di vario genere (radiofrequenze, intercom)? Risponde SAE Institute (www.sae.edu/ita/), accademia per la formazione nelle arti creative, con una panoramica sulle professioni e i corsi da tenere in considerazione.

Nel corso degli anni, infatti, SAE Institute, ha contribuito, con la sua offerta didattica all’avanguardia, alla formazione di numerosi professionisti che oggi lavorano dietro le quinte di X Factor svolgendo ruoli chiave quali ProducerFoniciAutotune OperatorBackliner e tecnici di vario tipo.

La collaborazione tra SAE Institute e Fremantle, produttore di X Factor, ha dato vita a una sinergia vincente, permettendo agli studenti di entrare in contatto diretto con l’industria audiovisiva e di mettere in pratica ciò che imparano sui set di uno dei programmi televisivi più prestigiosi.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto