Deborah Compagnoni: “Mio fratello? Ancora non mi sembra vero”

L’ex campionessa ha parlato della morte del fratello Jacopo

Deborah Compagnoni, una delle più grandi campionesse di sci a dicembre ha dovuto affrontare un grave lutto.

È infatti venuto a mancare, travolto da una valanga il fratello Jacopo.

Già in un’intervista a “Corriere della Sera” aveva parlato di questo dolore e è tornata a esternare i suoi sentimenti a “Verissimo”.

Purtroppo la montagna, che era la sua passione, l’ha portato via. È passato ancora troppo poco tempo che non mi sembra vero. Credo molto nel destino e nel fatto che ognuno di noi abbia già qualcosa di scritto. È andato via prima del tempo a soli 40 anni. Era il piccolo di casa e ci manca tanto, ma ora ci sono le sue due bambine e mia cognata”.

Una tragedia per l’ex azzurra superata da poco per numero di vittorie in Coppa del Mondo da Federica Brignone.

 “Mia mamma era legatissima a lui e negli ultimi avevano iniziato a scalare insieme dappertutto. Anche lei è diventata un’alpinista appassionata. Le manca tantissimo”. 

E aggiunge: “Mio papà si fa forza grazie alle sue nipotine. Si va avanti, dobbiamo sostenerci l’una con l’altro in famiglia e dobbiamo pensare che Jacopo ci stia guardando e che sia orgoglioso di tutti noi”.

Intanto, la Compagnoni che da un po’ di tempo ha anche ufficializzato il divorzio con Benetton si concentra sul suo ruolo di ambassador ai Giochi del 2026 di Milano – Cortina.

Leggi anche: Deborah Compagnoni parla della scomparsa del fratello: “Dolore straziante”

Sarà un’occasione bellissima. Aspettiamo quest’evento con ansia perché finalmente si torna a gareggiare sulle Alpi italiane. Saranno dei Giochi speciali che punteranno sull’ecosostenibilità”.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto