David Bowie ha un account su TikTok: ecco di cosa si tratta

TikTok omaggia la memoria di David Bowie

Nella giornata di ieri, 8 gennaio, David Bowie avrebbe compiuto 74 anni. TikTok ha voluto celebrare il suo ricordo, creando un profilo personale sul social network.

Leggi anche La ricerca di TikTok per guardare oltre: gli italiani si riscoprono

Il profilo è stato pensato ed elaborato incollaborazione con Warner Music Group, Sony Music Entertainment e The David Bowie Estate.

Il suo profilo, @DavidBowie, è già attivo su TikTok e sarà possibile vedere video iconici della sua vita e del suo lavoro che raccontano oltre cinque decenni di innovazione e reinvenzione.

Brani come HeroesSpace Oddity, Let’s Dance, Fame, Rebel Rebel, Life on Mars? e Ashes To Ashes sono ora presenti in una playlist dedicata nella pagina di TikTok Sounds.

Domenica 10 gennaio, in memoria della sua scomparsa avvenuta cinque anni fa, verrà lanciato l’hashtag Challenge #TheStarman.Utilizzando il brano Starman – uscito per la prima volta nel 1972 come singolo principale di The Rise and Fall of Ziggy Stardust and The Spiders from Mars – la comunità TikTok si riunirà per celebrare la vita e il lavoro di Bowie, ricreando i look da lui resi intramontabili e iconici nel corso del tempo.

Paul Hourican, Capo della UK Music Operations TikTok ha affermato:

Siamo veramente onorati di dare il benvenuto a David Bowie e alla sua musica su TikTok. Rimane uno degli artisti più influenti e acclamati di tutti i tempi. La sua arte ha definito diverse generazioni e momenti culturali. Conosciamo l’emozione che la nostra community proverà’ scoprendo la sua musica e creando video utilizzando l’indiscutibile suono di Bowie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.