DAD, il messaggio di Alice alla mamma: “Sono uscita per rilassarmi. Non ce la faccio più”
La dad e la solitudine dei ragazzi: Alice lascia un biglietto alla mamma ed esce: “Sono uscita per rilassarmi. Non ce la faccio più”
Le scuole sono chiuse e i ragazzi stanno facendo la didattica a distanza. Alice è una ragazza di 14 anni che come i suoi coetanei soffre la solitudine e il fatto di non poter vivere libera giorno dopo giorno. Da qui il messaggio lasciato sulla scrivania davanti al pc spento da parte della 14enne alla mamma. Alice, stanca della didattica a distanza, ha scritto un biglietto alla madre, che di professione fa l’avvocato: “Sono uscita per rilassarmi. Non ce la faccio più” – firmato “La tua bambina”.
Iole Struzziero, di Saronno, rientrando a casa due giorni fa, ha trovato il messaggio della 14enne. Si è preoccupata perché non avendo il cellulare con sé non aveva modo di rintracciarla. “Non aveva con sé il cellulare, perché le proibisco di usarlo durante la didattica a distanza, quindi non avevo modo di contattarla e mi sono preoccupata – scrive su Facebook Struzziero – È stata un’esperienza bruttissima per entrambe. Quando poi è tornata a casa, mi ha raccontato di aver spento il pc alle 11.50, anche se le lezioni sarebbero terminate alle 16. Non ne poteva più, è scoppiata in lacrime e ha deciso di uscire. Ho percepito la sua sofferenza e mi sono sentita impotente”.
E poi conclude: Quegli adulti di cui si fidano, che avrebbero dovuto proteggerli lì hanno presi per il cu*o per un anno. E non è ancora finita! Come faccio a dirle queste parole!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.