Da “Quasi amici” a “Lupin”: Omar Sy veste i panni di Assane Diop

È Omar Sy l’attore che Netflix ha riportato in auge grazie alla serie “Lupin”, inserita nel catalogo a gennaio 2021

Omar Sy, classe ’78, figlio di genitori senegalesi e mauritani, è un attore e comico francese. “Lupin” non è il suo primo lavoro, ma molti si ricorderanno di lui grazie al film “Quasi amici”, nel quale Omar Sy interpretava un badante molto simpatico e fuori dagli schemi che si prendeva cura di un disabile ricco e all’inizio scorbutico.

Dopo “Quasi amici”, l’attore francese ha raggiunto popolarità ma ha ottenuto anche quella visibilità che gli ha garantito di essere apprezzato a livello cinematografico. Infatti, molti sono i film in cui Omar Sy ha partecipato; è stato scelto per lavorare in “X – Men – Giorni di un futuro passato, in “Jurassic World” e in “Inferno”.

Nel 2020 era ritornato sul set per le riprese di “Jurassic World: Dominion” di Colin Trevorrow. Nel sesto capitolo della saga, Omar Sy riprendeva di nuovo il ruolo di Barry. L’uscita del film nelle sale era prevista per il 2022, ma le riprese sono state interrotte un mese dopo l’inizio a causa della pandemia da Covid19.

Adesso Omar Sy per Netflix veste i panni di Assane Diop, un ladro gentiluomo che si ispira a Lupin, e che ha come obiettivo principale di scoprire la morte del padre suicida in carcere e di vendicarlo.

Su Netflix vi è solo una prima parte composta da cinque episodi della durata di circa un’ora ciascuno. In tutti e cinque gli episodi, Omar Sy riesce a districarsi bene tra il racconto di quello che è stato il passato e il presente che sta vivendo e nel quale per lui conta scoprire se il suicidio del padre sia stato dallo stesso voluto o solo architettato.

È una trama dai risvolti drammatici e profondi perché parla del rapporto padre/figlio visto dal lato di un figlio rimasto orfano, magistralmente interpretato da Omar Sy.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Omar Sy (@omarsyofficial)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.