Da Diletta Leotta ad Alex Del Piero: ecco le case da sogno dei vip italiani

I Vip tricolore sanno trattarsi bene e, dopo anni di carriera e duro lavoro nel mondo dello spettacolo, si concedono abitazioni da sogno che non hanno nulla da invidiare ai Vip oltreoceano 

ANDREA PIRLO – LENOX HILL- 30.000 EURO AL MESE

Un super acquisto immobiliare a  New York per Andrea Pirlo. The Post riporta che il giocatore italiano Andrea Pirlo ha firmato un contratto per un attico a 29.995 dollari al mese a 205 East 59th Street. 

L’appartamento da 250 metri quadri a Lenox Hill occupa l’intero piano superiore del lussuoso edificio e ha cinque spazi esterni, enormi finestroni e soffitti da 4 metri.

SOFIA LOREN – ROMA – 19 MILIONI DI EURO

Ha due settori distinti ovvero la parte principale, che misura circa 680 mq e una dependance di 500 mq. Questa seconda parte  ha una immensa cucina con ben due camini e uno spazio perfetto per i rinfreschi  e le feste. Ha un giardino invernale coperto da una vetrata in stile anni Cinquanta.

In questa casa, Sofia Loren e il marito Carlo Ponti hanno vissuto momenti bellissimi insieme.

ROBERTO BENIGNI – CESENATICO – MILIONI (E MILIONI) DI EURO

Roberto non ha una sola casa ma ne ha ben 21. Una delle sue preferite era questa magnifica abitazione nella bella cittadina di Cesenatico, un luogo sulla costa romagnola dove è piacevole trascorrere delle piacevoli giornate sia per un soggiorno mare che per un soggiorno culturale: con questa magnifica dimora Roberto non aveva bisogno di altro di sicuro! Il villino, dai colori chiari, richiama lo stile fascista.

L’interno di circa 200 metri quadrati con ben 5 camere e 5 bagni per non rimanere stretti. Il pezzo forte? Il giardino!

Voci di corridoio dicono che la casa sia stata recentemente venduta.

BALOTELLI – CHESHIRE- 6 MILIONI DI EURO

L’attaccante del Liverpool, Mario Balotelli, ha avuto tra le mani una casa eccezionale quando giocava in Inghilterra: una villa da 6 milioni  di dollari  nella contea di Cheshire, dove univa lusso a comodità.

Distava solo una mezz’ora d’auto dal campo di allenamento e, conoscendo le velocità di Mario in auto, di sicuro di meno.  “L’umile dimora” di Mario aveva 5 stanze, una piscina dove rilassarsi e ovviamente fare party spettacolari, ma anche una sauna per ritemprarsi ed eliminare le tossine in eccesso e una cantina di vini, dove conservare le bottiglie migliori per ogni occasione.

La villa, dotata anche di pista per atterraggio elicotterI, è stata lasciata da Balotelli al suo rientro in Italia.

DILETTA LEOTTA- MIANO – UN M ILIONE DI EURO

 

A dimostrazione che non ci vuole tanto spazio per avere una bella casa, Diletta ha affidato l’organizzazione del suo appartamento da “single” a una nota agenzia padovana e il risultato è davvero soddisfacente.

L’idea nasce dalla classica concezione open space enfatizzata da un arredamento minimalista con pareti bianchissime, perfetto per sfruttare al massimo la scarsa luce solare meneghina.

ANTONELLA CLERICI – ARQUATA SCRIVIA –  POCO MENO DI UN MILIONE DI EURO 

Desiderosa di godersi la sua splendida figlia Maelle in una cornice di pace, natura e silenzio, Antonella ha scelto con oculatezza il luogo dove “ritirarsi” quando non lavora a Roma.

Il posto prescelto è Arquata Scrivia, un paesino rurale in Piemonte. La casa di Antonella è una dimora dove l’elemento principale è il legno : fuori ad esempio c’è un ampio porticato. Il giardino è a sua volta immerso nel verde di un bosco, e per godersi lo spettacolo, il perimetro della casa ha delle splendide vetrate scorrevoli.

ALESSANDRO DEL PIERO – LOS ANGELES – 4 MILIONI DI EURO

Quando è andato a giocare negli States, il grande Alex Del Piero alias Pinturicchio non ha perso l’occasione di comprare una bellissima villa per lui  e la sua famiglia, la moglie Sonia e i tre figli Dorotea, Tobias e Sasha.

La villa si trova nella prestigiosa cornice di Bel Air, Los Angeles, talmente prestigiosa che alcuni dei vicini di casa di Del Piero sono Jennifer Lopez, Sylvester Stallone, Jack Nicholson e Rod Stewart.

La villa collinare ha un giardino grande e curatissimo, dove Alex e la famiglia amano fare delle belle grigliate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *