Da babbani a maghi: Lorenzo Spolverato e Michael Castorino a Londra in stile Harry Potter. E dal 7 luglio un’importante novità

Tra bacchette, Dissennatori e un compleanno da festeggiare, il viaggio a Hogwarts dei due creator digitali fa sognare

Un sidecar sfreccia tra le vie di Londra, il cielo è grigio come nei migliori romanzi britannici, ma qualcosa di straordinario sta per accadere.

Destinazione sconosciuta. Almeno così era stato annunciato. Nessuno – tranne uno – sapeva davvero cosa si celasse dietro quell’invito misterioso.

A orchestrare tutto, il celebre blogger e scrittore Vincenzo Maisto, che per il suo quarantesimo ha deciso di sorprendere tutti al contrario. A restare a bocca aperta non sono stati solo gli ospiti, ma anche i due volti noti del digital italiano, Lorenzo Spolverato e Michael Castorino, complici e protagonisti inconsapevoli di un weekend che resterà nella memoria – e nei feed – per molto tempo.

Ci aveva detto solo che ci saremmo ritrovati in una location speciale – racconta Michael – ma mai avremmo immaginato di finire nel castello di Harry Potter.”

Una volta arrivati, la rivelazione: un’intera giornata agli Warner Bros. Studios di Londra, per vivere in prima persona l’Hogwarts Experience, in pieno stile Tassorosso – la casa scelta (o che li ha scelti?) per questo magico viaggio.

Tra banchetti nella Sala Grande, incontri ravvicinati con Dissennatori e prove di coraggio sul sidecar di Hagrid, Lorenzo e Michael hanno vissuto ogni istante come veri maghi. Bacchette in mano, mantelli svolazzanti, selfie tra le scenografie iconiche e stories che hanno incantato migliaia di follower.

È stato come tornare bambini – commenta Lorenzo – con la differenza che questa volta potevamo condividere tutto in tempo reale. Era pura magia”.

E proprio quando sembrava che la sorpresa fosse giunta al culmine, ecco il colpo di scena finale: durante il DJ set serale, una special guest d’eccezione irrompe nella sala. È lei, Melanie C delle Spice Girls, che si esibisce dal vivo per gli ospiti, trasformando il party in un evento epico.

Non ci potevo credere – dice ancora Michael – Melanie C che suona per noi? È stato surreale. Abbiamo ballato come se fossimo davvero a una festa nella Sala Comune.”

Quello che doveva essere il compleanno di Vincenzo Maisto si è trasformato in un sogno collettivo, dove ogni invitato ha potuto sentirsi, anche solo per un giorno, parte del mondo magico di J.K. Rowling.

Un inno all’amicizia, alla fantasia e al potere delle esperienze condivise. Un viaggio che è molto più di una festa, è un’idea per vivere l’estate con meraviglia. Il consiglio? Lasciare spazio all’imprevisto, seguire il gufo postino, e non dimenticare mai che, come ricordava Silente: “La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo ci si ricorda di accendere la luce”.

E mentre le bacchette tornano nelle scatole e i mantelli nell’armadio, per Lorenzo e Michael si apre una nuova fase ricca di mistero. I due creator ci anticipano – senza svelare troppo – che dal 7 al 17 luglio accadrà qualcosa di speciale, un nuovo progetto che promette di farci sognare ancora. Cosa succederà? “Lo scoprirete nei prossimi giorni,” dicono ai microfoni di 361 Magazine.

0 Condivisioni

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto