Crotone, c’è il video del pestaggio al poliziotto: calci e pugni mentre è a terra
Un video riprende la scena del pestaggio al poliziotto: calci e pugni mentre è a terra
Le immagini del pestaggio al poliziotto sono state riprese da un residente della zona dalla finestra di casa. Nel video si vede l’agente mentre viene preso a calci in testa quando è a terra, poi lo sparo.
Stando a quanto riportato da una nota, come riporta Leggo, “a firma del procuratore Capoccia, il figlio della vittima Francesco Chimirri, che aveva assistito all’omicidio del padre insieme ad altri familiari, ha raccolto la pistola che era caduta di mano al poliziotto, che era per terra, ed ha tentato di sparare all’agente, senza però riuscire nel suo intento”.
Leggi anche–> Libano, troupe del Tg3 aggredita: l’autista muore d’infarto
Insieme a Chimirri, riporta la Procura, c’era una seconda persona, al momento dell’incidente. I due, quando sono stati raggiunti dal poliziotto, che seppure in borghese si è qualificato immediatamente, e “lo hanno aggredito brutalmente”. Da qui la lite brutale, dove il poliziotto ha estratto la pistola e sparato tre colpi contro Chimirri, uno dei quali lo ha colpito a morte.
Il poliziotto, in servizio alla squadra mobilie della questura di Crotone, che ieri pomeriggio è stato vittima del pestaggio che ha portato alla morte di Francesco Chimirri di 44 anni, gestore di una pizzeria ad Isola Capo Rizzuto, non è in pericolo di vita.