Cosplayer su Instagram, la storia di Vittoria Shinratensei98

Cosplayer su Instagram, la storia di Vittoria Shinratensei98

Vittoria Marabotti, conosciuta sui social come Shinratensei98, è una giovane ragazza di 24 anni con la passione per gli anime e il mondo del cosplay. Il profilo Instagram di Vittoria oggi viaggia sui 300k followers e continua ad ampliarsi sempre di più.
I social le hanno permesso di esprimere il suo talento di cosplayer e di modella ma la sua vita non è sempre stata cosi.

Vittoria inizia la sua carriera lavorando come cameriera per pagarsi gli studi univesitari. Il suo percorso in mediazione linguistica ormai è in dirittura di arrivo e i suoi sacrifici stanno per dare  i loro frutti. La sua natura vivace e dinamica, evidente fin da quando era bambina, la porta a frequentare numerosi corsi di ballo che oggi le garantiscono abilità di spicco nel social dove ha più successo (Instagram).

La vera svolta avviene durante il secondo lockdown. Spesso sono i momenti di crisi che portano alla luce le migliori opportunità di crescita e il caso di Vittoria ne è un ottimo esempio.
Vittoria, alla costante ricerca di nuove sfide e nuovi stimoli, decide di inscriversi ad Instagram e inizia postando autoscatti e contenuti da #instamodel che riescono nel giro di poco tempo a far crescere il suo profilo.
“Mi piaceva quello che stavo facendo, ma non era abbastanza” racconta.

Leggi anche –> Oriana Marzoli, il web la vuole fuori dal Gf Vip | Il motivo

In seguito Vittoria inizia a dedicarsi al cosplay, termine inglese formato da “costume” e “play”, ovvero il gioco dell’interpetare.
Questa pratica ha trovato ampio spazio fra gli appassionati di manga e di animazione giapponese, che anno dopo anno, continano ad aumentare e ad alimentare questo mercato.

Vittoria diventa subito molto popolare e il suo nickname “Shinratensei98” è un chiaro riferimento a uno dei più influenti prodotti del sol levante, “Naruto” di Masashi Kishimoto. Nello specifico “Shinratensei” è il nome di una delle tecniche principali di un Villain cardine dell’opera: Pain.

Grazie anche a questa sua passione che la fa sentire molto vicina al suo pubblico, Vittoria trova oltre che ad un lavoro, un luogo piacevole in cui stare e la sua community è sempre molto disponibile e desiderosa di incontrarla agli eventi per scambiare due parole o avere consigli sul prossimo costume.
Ci racconta poi di aver stretto molte amicizie con ragazze dalla storia simile alla sua e che questo è ciò che più di valore le ha dato questa esperienza.

Shinratensei98 quest’anno non ha mancato l’appuntamento con Lucca Comics 2022 – la più grande fiera del fumetto, del gaming e del cosplay in Italia – partecipando “ovviamente” con il cosplay di Pain di Naruto e incontrando tantissimi ragazzi della sua community.
Inoltre dal 12 novembre Vittoria ha in programma un tour colmo di collaborazioni internazionali da Miami passando per le Bahamas fino a New York.
La tecnica di Pain permette attraverso la gravità di respingere oggetti e persone e mandarli lontano da sè, ma Vittoria con il suo canale e con la sua energia sembra attirare le persone che ha intorno, forse sarà il caso di cambiare nome?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *