Cosmoprof Worldwide Bologna a supporto dei centri estetici: la novità

La sinergia tra Cosmoprof Worldwide Bologna e i centri estetici 

Le novità dal mondo beauty e Bologna Fiera non finiscono mai di rinnovarsi e quest’anno, per i titolari di centri estetici ed estetiste Cosmoprof Worldwide Bologna si presenta non solo come palcoscenico per scoprire le ultime tendenze, ma anche come un’occasione di aggiornamento e formazione, grazie alla presenza dei più rinomati esperti del settore.

Le tendenze, le novità prodotto e le nuove modalità di interazione tra brand, operatore estetico e consumatore saranno solo alcuni dei temi all’ordine del giorno per Cosmo Onstage.

Domenica e lunedì al Centro Servizi saranno cinque gli appuntamenti con le personalità più illustri del panorama beauty “professionale”. Bernardo Franco Cerisola, Presidente FAPIB, presenterà gli ultimi aspetti regolari sulle più attuali tecnologie per i centri estetici; Gisberto Caccia, Cosmetologo e Chimico Farmaceutico, analizzerà i segreti della pelle, vera barriera per la salute del nostro organismo, e suggerirà come preservarla. Non mancheranno stimoli motivazionali con Livio Sgarbi, Trainer e Mental Coach: una sessione per capire come equilibrio, autostima e consapevolezza delle proprie capacità siano il primo passo per raggiungere il successo. In programma, inoltre, un focus sul make‐up, alla scoperta delle ultime tendenze colore, e un’analisi delle tematiche più attuali di confronto per il comparto nail.

A Cosmoprof torna anche l’appuntamento con World Massage Meeting. Dopo il positivo riscontro registrato lo scorso aprile alla prima edizione, l’evento offrirà un percorso di alta formazione professionale incentrato su innovazione, cambiamento e propensione all’eccellenza. I trattamenti per il benessere personale e i massaggi sono servizi sempre più richiesti dai consumatori, ma sono anche un alleato strategico per entrare in sintonia con il cliente, aiutarlo a liberarsi dallo stress e aumentare gli effetti positivi dei trattamenti più semplici.

Attraverso la presenza di autorevoli speaker a cui verrà dato il compito di leggere e rendere comprensibile lo scenario del mercato attuale, World Massage Meeting consentirà ai partecipanti di comprendere a fondo il COME, il PERCHÉ e il COSA delle sfide e delle opportunità in essere di questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.