Coppia di fidanzati italiani uccisi in Inghilterra, fermata una persona

Coppia di fidanzati italiani uccisi in Inghilterra, fermata una persona

Coppia di fidanzati italiani uccisi in Inghilterra, fermata una persona considerata in connessione con il delitto

Sono Nino Calabrò (25 anni) e Francesca Di Dio (19 anni), le vittime misteriosamente assassinati a Thornaby, cittadina del Nord Yorkshire, in Inghilterra. La polizia locale è subito intervenuta per quello che è stato definito «un incidente in corso» e avrebbe arrestato un giovane di 21 anni che sarebbe «in connessione con il delitto». Nessuna notizia è stata ancora resa nota sull’identità e sul movente, si sa solo che si tratta di un italiano con problemi psichici. Non si conoscono nemmeno le cause del decesso dei due fidanzati siciliani.

Nino si era trasferito da Barcellona Pozzo di Gotto in Inghilterra nel 2019 e lavorava al vicino Grovesnor Casinò di Stockton, mentre la fidanzata Francesca di Montagnareale, lo aveva raggiunto qualche settimana fa dalla Sicilia per trascorrere assieme il Natale.

Leggi anche: Reddito di cittadinanza, in arrivo regole ancora più stringenti

La polizia locale ha lanciato un appello: «Chiunque sia passato davanti agli appartamenti di Thornaby Road, precedentemente noto come The Royal George Pub, tra le 10 e le 11 di mercoledì 21 dicembre ha visto qualcuno agire in modo sospetto o qualsiasi attività sospetta, per favore ci contatti».

Una collega di Nino, Bobbie Caitlin Davidson, ha dichiarato «non riesco a crederci, non posso pensare che ci stavamo parlando appena domenica, mi mancherai tantissimo, eri uno spasso a lavorare assieme», mentre Laura Dunlop ha scritto sui social: «Nino, ti ricorderò sempre per il tuo incredibile servizio ai clienti e la tua grande personalità: ci mancherai tantissimo e il casinò non sarà più lo stesso senza di te».

I genitori di entrambe le vittime hanno lasciato l’Italia, diretti in Inghilterra. Sono stati proprio i familiari e gli amici a dare l’allarme mercoledì scorso perché non riuscivano più a mettersi in contatto con i due giovani.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=10217271976022803&set=a.10202697477389446 – https://www.facebook.com/photo?fbid=825883544165693&set=

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *