Con Hypercast il passato torna a parlare: nel podcast “StorIA Viva”

 

Riccardo Mortelliti dialoga con i grandi protagonisti della storia

Partito il 4 febbraio, ‘StorIA Viva’ ha già conquistato il pubblico, diventando un vero fenomeno. Gli amanti della storia e le menti curiose del mondo digitale possono ascoltare il nuovo podcast di Riccardo Mortelliti, il celebre creatore di contenuti e fondatore della pagina Intrashtenimento, seguita da oltre 2 milioni di follower su Instagram.

Il format si basa su un concept inedito: attraverso l’intelligenza artificiale, Mortelliti dialoga con alcuni dei personaggi più influenti della storia, da Cleopatra a Giulio Cesare, fino a Leonardo da Vinci. Un progetto che non si limita a ricostruire il passato ma trasporta i grandi protagonisti della storia nel presente, dando loro voce per commentare e reagire alle vicende del mondo contemporaneo.
«“StorIA Viva” rappresenta perfettamente la visione innovativa di Hypercast Network» – dichiara Simone Damiani, Head of Network. – «L’unione tra la creatività di Riccardo Mortelliti, già seguito da milioni di persone sui social, e l’utilizzo pionieristico dell’intelligenza artificiale crea un format unico nel suo genere. È un esempio concreto di come il podcasting possa reinventare il modo di raccontare la storia, rendendola accessibile e coinvolgente per il pubblico contemporaneo».
Con l’aggiunta di “StorIA Viva”, Hypercast Network consolida la sua posizione di leadership nel podcasting italiano. Il network vanta oltre 16 milioni di ascolti mensili, più di 3.100 episodi distribuiti in oltre 40 podcast di successo e una strategia di contenuti sempre più innovativa sotto la guida del Founder e Creative Director Raffaele Costantino.

Il nuovo podcast si unisce a un catalogo già ricco di titoli di successo come “Filosofia e Caffeina”, “The Crime – La scena del crimine”, “Il Fatto delle Sabine” e “I Problemi Sono Altri”, ampliando ulteriormente l’offerta di contenuti originali e di qualità per un pubblico sempre più variegato.
“StorIA Viva” è disponibile su Spotify e su tutte le principali piattaforme di podcasting. Con questo nuovo format, il passato incontra il futuro in un viaggio affascinante che restituisce voce ai grandi della storia, rendendoli protagonisti di conversazioni senza tempo grazie all’intelligenza artificiale.

 

 

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto