Codacons-Chiara Ferragni: trovato l’accordo, nessun processo per truffa

Chiara Ferragni e il Codacons hanno trovato un accordo: l’imprenditrice digitale salta il processo per truffa 

Chiara Ferragni e il Codacons hanno trovato un accordo, così come anticipato da Selvaggia Lucarelli, e quindi l’imprenditrice digitale non dovrà presentarsi a nessun processo per truffa. “Chiara Ferragni donerà 200.000 euro a favore di un ente dedicato al supporto delle donne vittime di violenza: è l’accordo raggiunto tra l’influencer il Codacons e l’Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi per porre fine a ogni reciproca contestazione e per favorire, più in generale, la distensione dei rispettivi rapporti“, rivela l’Ansa.

Il Codacons ha infatti ritirato la querela. Giuseppe Iannaccone e Marcello Bana, legali della Ferragni, hanno scritto una nota: “l’accordo segna la duplice volontà delle parti, da un lato, di chiudere le pregresse vertenze e, dall’altro lato, di guardare positivamente al futuro, istaurando un clima di collaborazione e rispetto con l’obiettivo di favorire iniziative concrete e un dialogo costruttivo su temi sociali di comune interesse.

Leggi anche–> Grande Fratello, Shaila e Lorenzo: il chiarimento. La decisione di lui

L’accordo prevede il versamento, da parte di Chiara Ferragni, di una somma di denaro destinata al risarcimento dei consumatori rappresentati dal Codacons e dall’Associazione Utenti Servizi Radiotelevisivi che avevano acquistato il pandoro Pink Christmas, e di un ulteriore importo per il rimborso delle spese legali sostenute dalle predette associazioni nell’ambito dei vari procedimenti giudiziari“.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto