Chiara Ferragni fa volare i titoli di Tod’s in Borsa

Chiara Ferragni fa volare i titoli di Tod's in Borsa

Chiara Ferragni trasforma in oro tutto ciò che tocca, ma qual è il segreto del suo successo, anche ora che è nel Cda di Tod’s

Solo ieri è stata data la notizia dell’ingresso di Chiara Ferragni nel Consiglio di amministrazione di Tod’s, ma subito l’azienda, che è quotata in Borsa, chiude con il segno positivo. Il giorno precedente Tod’s aveva capitalizzato 945 milioni di euro e ora ha raggiunto la cifra di quasi 1.040 milioni, con un rialzo del 14%.

La scelta di Tod’s, dunque, non si è rivelata vincente solo per motivi legati al target di riferimento a cui la Ferragni si rivolge, ma anche per la posizione in borsa dell’azienda di Diego Della Valle.

Ma perché Chiara Ferragni ha così successo? Potrebbe essere paragonata, volendo usare un esempio mitico, ad un moderno Re Mida, che trasforma in oro tutto ciò che tocca. Il segreto del suo successo, probabilmente, risiede nella combinazione di diversi fattori, anche se i malpensati potrebbero imputarlo esclusivamente alla fortuna o ad abili operazioni di marketing.

Leggi anche: Chiara Ferragni fa il suo ingresso nel Consiglio di amministrazione di Tod’s

L’ultimo aspetto non è tutto da escludersi, ma è solo una piccola parte del successo. Il resto è imputabile alle scelte e alle iniziative che l’influencer, insieme a Fedez, ha condotto negli anni. Tante sono state le iniziative benefiche messe in campo, come quelle per affrontare l’emergenza Covid, che gli hanno fatto conquistare il prestigioso Ambrogino d’Oro. Anche quando è coinvolta in iniziative legate esclusivamente alla moda e al suo brand non risulta mai spocchiosa, nonostante il lusso e una vita più che agiata siano ormai per la sua famiglia una costante.

La semplicità e spontaneità anche nel raccontare la quotidianità, il suo amore per la famiglia e i figli sono quella cifra in più che la fanno apprezzare dal suo pubblico, un numero di followers da capogiro, che l’hanno resa l’influencer di moda più importante al mondo. Probabilmente c’è molto altro di cui parlare e da analizzare, ma quello che è certo, come ha dimostrato Tod’s, è che se Chiara Ferragni abbraccia un progetto, questo è destinato al successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *