“C’è posta per te”: c’è Federica Pellegrini. L’azzurra a breve cercherà il pass olimpico

Oltre la tv la nuotatrice non dimentica i suoi impegni sportivi

Federica Pellegrini, come del resto ha sempre fatto, si divide tra impegni televisivi e sportivi, senza mai perdere il focus sulla sua carriera da nuotatrice. Dopo l’esperienza a “Italia’s Got Talent“, sabato, l’atleta azzurra sarà anche ospite di “C’è Posta per te”.

L’italiana che se non fosse stato per la pandemia si sarebbe già ritirata ora ha solo un obiettivo i Giochi di Tokyo 2020, che metteranno la parola fine alla sua carriera.

A dicembre, ha avuto l’occasione di poter strappare il pass ma era ancora troppo presto visto che la campionessa dei 200 stile ha dovuto lottare con il Covid e ancora la forma fisica non era al top.

Siamo venuti qui per vedere a che punto siamo – dichiarava – Questa preparazione ha subito una pausa, senza continuità è ancora difficile capire il tutto. Questo tempo con due settimane di stop va più che bene. Abbiamo iniziato il 29 agosto, lavorando benissimo. Durante Italia’s Got Talent ho scoperto di essere positiva al Covid: ho cercato di debellarlo il più velocemente possibile. E’ stata una rincorsa anche con le visite mediche, poi sono andata a Budapest.

Ora, SuperFede avrà l’occasione di poter partecipare all’ultima Olimpiade centrando la qualificazione a marzo ai primaverili.

Dopo la delusione di Rio, quarta con grande rammarico l’azzurra cercherà di mettersi al collo un’altra medaglia per arricchire una carriera già lunga e che l’ha portata alle luci della ribalta già con l’argento di Atene 2004 quando aveva solo 16 anni.

Leggi anche: Federica Pellegrini: “Finalmente negativa”

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto