“C’è ancora domani”: eleggibile per le nomination agli Oscar ma non come migliore film
Molta confusione in rete nelle ultime ore
Da ore si torna a parlare del film, campione di incassi in Italia di Paola Cortellesi, “C’è Ancora Domani”, uscito nel 2023 in Italia e solo nel 2024 negli Stati Uniti.
Si è diffusa la notizia secondo cui il film sarebbe candidato come miglior film. Intanto, essendo uscito solo nel 2024 in America è in corsa per le pellicole che potrebbero essere selezionate dall’Academy degli Oscar.
Non rientra però nella lista da cui uscirà la cinquina per Miglior Film, dove c’è invece l’altro titolo italiano “Vermiglio”. Il film della Cortellesi quindi è solo momento “eleggibile”.
La confusione fatta nel dare la notizia è stata segnalata da diversi utenti online dopo aver consultato la lista diffusa sul sito degli Oscar.
Al momento sono candidati, come presente da questa lista, solo gli attori: https://www.oscars.org/sites/oscars/files/2025-01/97th_aa_general_entry_reminder_list.pdf?VersionId=J2FVU3yslF0baYusVXRmwwBHAv5uTg8.
C’è ancora domani, invece, non è stato inserito nella categoria “Best Pictures”, ovvero miglior film.
Detto che no, C’è ancora domani non inizia nessuna corsa agli Oscar 2025 perchè NON é in corsa per il miglior film (è una fake news), lo scorso anno l’Italia ha portato in cinquina come miglior film straniero Matteo Garrone con un’opera bellissima
— ApocaFede (@DrApocalypse) January 7, 2025
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.