Venerd’ l’incontro con il procuratore federale

Stando a Gazzetta dello Sport, nella giornata di venerdì, Chiara Tarantino, una delle due nuotatrici (l’altra è Benedetta Pilato) fermata per furto all’Aeroporto di Singapore verrà sentita dal procuratore federale.

Le due sono state fermate e incriminate in virtù delle telecamere di sorveglianza, che sembra, immortalino Tarantino mettere degli oli essenziali nello zaino di Pilato.

Da capire e da verificare, rimangono comunque le versioni delle due atlete che fanno parte della Nazionale azzurra. Ora, le due devono dare risposte alla Procura Federale che ha aperto un’indagine.

Il procuratore Sammarco ha convocato a Roma, per venerdì, la Tarantino che ha già dato un primo report a una prima versione al suo gruppo sportivo militare di appartenenze, le Fiamme Gialle.

La Tarantino, al momento non si sta allenando e non è tornata a nuotare al centro Federale di Verona e non è quindi nemmeno andata per il ritiro a Livigno, utile a preparare la Coppa del Mondo.

Dopo, sarà la volta di Benedetta Pilato, che dopo alcuni anni a Torino andrà a vivere proprio a Roma per iniziare un nuovo percorso e un nuovo lavoro in vista di Los Angeles 2028. La pugliese, che ha subito dato, su Instagram, una sua versione dei fatti, sarà chiamata a confermarla e a dare ulteriori dettagli.