Carlo III salta la visita in Francia: ecco perché

Le proteste in Francia non hanno reso possibile il viaggio

Nessuna visita in Francia per Re Carlo III. Le proteste che stanno accendendo il paese, nate in risposta alla riforma pensioni, non rendono possibile il viaggio.

Come reso noto dall’Eliseo la decisione è stata«presa dai governi francese e britannico dopo un colloquio telefonico questa mattina tra il presidente Emmanuel Macron e il Re», si legge nel comunicato diffuso in mattinata.

«Visto l’annuncio di una nuova giornata di azione nazionale contro la riforma delle pensioni, martedì prossimo 28 marzo in Francia, la visita di Re Carlo III, inizialmente prevista dal 26 al 29 marzo nel nostro Paese verrà rinviata», ha scritto la presidenza promettendo di riprogrammare la visita «il prima possibile».

Poi a dare ulteriori dettagli anche la controparte inglese con Downing Street.

Nel comunicato si legge come Carlo e Camilla «saranno felici di partire per la Francia non appena si potranno trovare date alternative rispetto a quelle inizialmente previste».

In Francia c’è un diffuso malcontento nei confronti di Marcon e dell’Eliseo per l’introduzione della riforma sulle pensioni voluta proprio dal Presidente.

Lunedì 27 Re Carlo avrebbe dovuto fare visita al Senato, fare un discorso e poi andare a Versailles.

Leggi anche: Tensioni tra Harry e Meghan Markle: cosa starebbe accadendo

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto