Capri, chi era l’autista del bus deceduto nell’incidente probabilmente per un malore, ma non si escludono altre cause
Si è verificato ieri mattina, giovedì 22 luglio, il tragico incidente che ha visto precipitare un minibus a capri, nei pressi di Marina Grande. Il bilancio dell’incidente, che avrebbe potuto far registrare dati ben peggiori, è di 23 feriti, di cui uno grave, e un morto, l’autista.
Si tratta di Emanuele Melillo, trent’anni, che probabilmente ha avuto un malore improvviso provocando l’incidente. L’uomo lascia la moglie in attesa di una bambina. Secondo la testimonianza di uno dei turisti presenti sul bus incidentato, l’uomo, poco prima di andare fuori strada, ha fatto un movimento strano con la testa. Potrebbe, dunque trattarsi di un malore che gli avrebbe fatto perdere il controllo. Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte, che potrebbe essere sopraggiunta prima dell’impatto con il suolo.
Altre testimonianze hanno confermato che il bus procedeva a velocità ridotta, circa 20 kmh, così come previsto dai limiti stradali in quella zona, dunque tutto fa pensare ad una causa esterna. Non si esclude nemmeno la possibilità di un guasto del mezzo. Ma chi era Emanuele Melillo? I negozianti di Marina Grande, con cui Melillo si intratteneva nelle pause tra una corsa e l’altra lo ricordano come “un ragazzo tranquillo e molto simpatico ed è impossibile che abbia fatto qualche manovra avventata, può essere stato solo un malanno”.
Seguiamo con apprensione l’incidente del bus precipitato a #MarinaGrande. Sono vicino ai feriti e ai familiari dell’autista deceduto. Piena gratitudine alle nostre Forze dell’Ordine e ai Vigili del Fuoco, prontamente intervenuti per prestare soccorso. #Capri
— Renato Brunetta (@renatobrunetta) July 22, 2021
Il capitano Raffaele De Rosa, comandante del Naapro di Napoli, del Corpo militare della Croce Rossa Italiana, ricorda Melillo, impegnato nelle azioni di volontariato: «È stato un volontario del corpo militare volontario di Croce Rossa, una persona speciale, sempre pronta ad aiutare gli altri. Alla famiglia di Emanuele vogliamo esprimere il nostro cordoglio e la nostra vicinanza» .
Tutta la città di Capri si è stretta nel cordoglio per quanto accaduto e il Sindaco Marino Lembo ha pubblicato un messaggio ufficiale:
Leggi anche: CAPRI, MINIBUS ESCE FUORI STRADA E PRECIPITA IN UNA SCARPATA
Fonte immagine: https://www.facebook.com/vocenapoli/photos/a.1549866525326615/2881741258805795
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.