Sentirsi belle è da sempre uno dei desideri più intimi di ogni donna. Soprattutto nell’ultimo periodo, caratterizzato da diversi lockdown, la necessità di rinascita corrisponde sempre più spesso con la voglia di cambiare look. Che cosa può esserci di meglio per reinventarsi se non un nuovo taglio di capelli e/o un nuovo colore? Per aiutarvi a scoprire gli ultimi trend in fatto di hair styling abbiamo chiesto il parere di Adry Nicoletti, acconciatore, hair stylist e trainer per Redken
Quali saranno i tagli di tendenza per quest’estate?
Quest’anno per via della pandemia le parole d’ordine saranno praticità e semplicità e andranno tantissimo i tagli iconici anni Sessanta/Settanta alla Brigitte Bardot o David Bowie rivisitati in chiave 4.0. La naturalezza e il volume diventeranno veri e propri must per qualunque tipologia di taglio.
Riccio o liscio?
Assisteremo a un prepotente ritorno del riccio in ogni sua variante con ondulazioni più esotiche e non più omologate. Sui tagli di media lunghezza, ad esempio, andranno di gran moda le simmetrie e le forme piene.
E invece sul taglio corto o cortissimo?
In quei casi saranno ricercatissime le linee new mullet in grado di accarezzare dolcemente il viso scoprendo la fronte con microfrange.
Quale sarà la tecnica di colorazione più cool ?
Sicuramente lo Smoky Hair che permette di sfumare fino a tre nuance. Questa tecnica è adatta a ogni tipologia di taglio e rende la chioma più scura alla radice e più chiara sulle punte.
In cosa consiste esattamente?
Con lo Smoky Hair andiamo a creare delle schiariture fredde adatte a qualunque base-colore di partenza. Per esempio sui capelli biondi elimina l’effetto giallo e va a illuminare il castano con una gradevolissima sfumatura moka. In questo modo siamo in grado di creare tonalità piene fino a contrasti delicati e naturali.
Questo vuol dire che gli eccessi nelle colorazioni passeranno di moda?
No, perché comunque sarà forte il desiderio di rinascita e con esso la volontà di cambiare anche in modo abbastanza evidente il proprio look ma sempre con molta moderazione. Ad esempio il rosa nelle sfumature shocking, che abbiamo ammirato sulle chiome delle più temerarie, lascerà il posto a delicate tonalità color malva.
Quali saranno le nuove declinazioni di colore per chi ama i capelli biondi?
Sicuramente il biondo caldo come ad esempio il biondo oro, illuminato da ciocche con diverse schiariture o il “meringue blonde” che è un biondo freddo ma che non è il classico biondo cenere già visto negli anni scorsi.
E per i capelli castani?
In questo caso le tonalità “dolci” saranno diffusissime. Tonalità fredde, come il marrone color caffè bruciato ad esempio, saranno predominanti. Non vanno dimenticate comunque colorazioni un po’ più naturali come il castano “cioccolato caldo”. Anche il nero sarà trai colori di tendenza di tutto il 2021.
Esiste una regola da seguire per scegliere il taglio e il colore più adatto al modo di essere di ogni donna?
Prima di tutto va preso in considerazione il colore dell’incarnato, la forma del viso e la texture dei capelli. Un volto particolarmente tondo può essere penalizzato, ad esempio, da un taglio con una frangia dritta e piena e armonizzato invece da una linea di taglio con delle asimmetrie diagonali. Rivolgersi a mani esperte è fondamentale.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.