Can Yaman: quando i capelli sono a servizio del mestiere dell’attore

Prima di essere il fidanzato di Diletta Leotta, Can Yaman è prima di tutto un attore e, come tale, si mette a servizio di ogni ruolo.

Uno, nessuno e centomila: è così che deve essere un attore in grado di entrare nei panni di ogni personaggio di cui deve vestire i panni, tenendo sempre in grande considerazione le esigenze della storia da raccontare.

Da questo punto di vista, Can Yaman incarna perfettamente quel tipo di attore che si lascia attraversare dal personaggio da intepretare. Il suo mestiere d’attore gli richiede sempre un lavoro su due fronti: la conoscenza approfondita del ruolo e della storia e la ricerca estetica più puntuale possibile richiesta per quel personaggio.

Finora Can Yaman ha mostrato di essere un attore metodico in questo e che sta attento ad ogni dettaglio. Fare l’attore, del resto, significa non lasciare nulla di intentato: Can Yaman si mette a servizio del personaggio completamente.

Un particolare evidente a molti è come l’attore turco abbia cambiato le sue acconciature in funzione dei personaggi. In Italia l’abbiamo conosciuto come protagonista della serie televisiva Daydreamer. In quel caso, il copione gli chiedeva un capello folto e lungo che accentuasse la personalità del personaggio. Una volta ultimata la lavorazione della serie, Can Yaman ha tagliato i suoi capelli, sfoggiando un taglio corto. Non si trattava solo di personale comodità, ma del nuovo ruolo che doveva interpretare. L’attore turco è stato Mr Wrong, ossia il protagonista maschile di una serie turca che a giugno vedremo anche in Italia.

A favore del personaggio, Can Yaman ha mantenuto il taglio di capelli corto anche per impersonare il ragazzo che si occupa del bar nella sesta stagione di Che Dio ci aiuti. Anche se la scena è durata pochi minuti, l’apparizione dell’attore turco è stata apprezzata ed è bastata al personaggio di Azzurra per invaghirsi di lui. Non solo, ma l’acconciatura pensata è stata ottimale per dare l’idea del personaggio interpretato ossia un bravo ragazzo dedito al suo lavoro.

I capelli corti sono tornati utili anche per la pubblicità di una nota marca di pasta diretta da Ferzan Ozpetek. Nello spot, Can Yaman impersona un vicino di tavolo che mangia pasta su consiglio di Claudia Gerini. Anche in questo caso il capello corto ha aiutato nell’intreccio perché ha rafforzato l’immagine dell’attore turco che doveva essere stupito e interessato.

Oltre allo studio introspettivo del personaggio, quindi, Can Yaman si adegua anche fisicamente alle esigenze dettate dal ruolo. È risaputo che l’attore turco dovrà vestire i panni di Sandokan. L’allenamento intenso è stato fondamentale per avere una muscolatura adeguata, ma ancora una volta ritorna l’attenzione sui capelli. Dai vari post su Instagram e dalle foto pubblicate dai settimanali, è da subito evidente che i capelli di Can Yaman stanno ancora una volta cambiando forma. Se prima vi era un taglio corto, adesso, piano piano, i capelli dell’attore turco sono cresciuti. Nulla di paragonabile al look di Daydreamer, ma si nota subito che Can Yaman sta tornando a capelli poco più lunghi che potranno solo essere d’aiuto per il ruolo di Sandokan.

Sembra proprio che Can Yaman sia un attore attento e scrupoloso e che nella sua valigia d’attore la voglia di essere al meglio per ogni ruolo non manca mai.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto