Camilla da amante a regina, ecco alcune curiosità

Camilla da amante a regina, ecco alcune curiosità

Camilla da amante a regina, ecco alcune curiosità come l’ex amore di Carlo che gliela presentò ad una partita di polo

La pagina ufficiale della Royal Family presenta così Camilla: “Camilla Rosemary Shand è nata il 17 luglio 1947 dai genitori il maggiore Bruce e Rosalind Shand al King’s College Hospital di Londra. Dal matrimonio delle loro maestà nel 2005, la regina consorte è diventata patrona o presidente di oltre 100 organizzazioni di beneficenza e iniziative in totale”. Dal momento dell’incoronazione, Camilla sarà solo “regina” e non “regina consorte”. È quanto rivelato da una fonte a Marie Claire.

Fu battezzata il 1º novembre 1947 alla St. Peter’s Church a Firle nel Sussex. La sua bisnonna materna, Alice Keppel, nata Alice Frederica Edmonstone, fu l’amante reale di re Edoardo VII dal 1898 al 1910. Inoltre, è pronipote di Sir Allan MacNab, che è stato Primo Ministro della Provincia del Canada prima della Confederazione e costruttore del castello di Dundurn a Hamilton.

Leggi anche: L’incoronazione di Re Carlo III, ecco le immagini delle prove della cerimonia

Quando aveva 5 anni fu mandata a Dumbrells, una scuola mista nel villaggio di Ditchling. Ha lasciato Dumbrells all’età di 10 anni per frequentare la Queen’s Gate School nel South Kensington. I suoi compagni di classe a Queen’s Gate la conoscevano come “Milla”.

Shand lasciò Queen’s Gate nel 1964. All’età di 16 anni, ha viaggiato per frequentare la scuola di perfezionamento Mon Fertile a Tolochenaz in Svizzera. Dopo aver completato il suo corso in Svizzera, si è recata in Francia per studiare lingua e letteratura francese all’Istituto di Parigi dell’Università di Londra per sei mesi

Ma qual è stato il percorso di Camilla e come è nato l’amore con Carlo? Secondo quanto si sa, i due si conobbero ad una partita di polo nel 1971. A presentarli fu il primo amore di Carlo, ovvero Lucia Santa Cruz, la bellissima figlia dell’ambasciatore cileno che studiava a Cambridge insieme a Carlo. Fu lei a presentare a Carlo una sua amica, proprio Camilla.

Nel 1973 Camilla sposa Andrew Parker Bowles, da cui nacquero due figli, Tom e Laura. Secondo quanto si è scoperto, nonostante la distanza, il legame con Carlo non si è mai reciso. Tant’è che Diana rivelò dopo la separazione, che il suo matrimonio era “affollato”. La relazione con Camilla sembra sia stata ripresa stabilmente nel 1986. Nel frattempo Carlo aveva sposato Diana. Il matrimonio dura fino al 1992, quando i due si separano. Nel 1995 Camilla si separa dal marito.

Leggi anche: Re Carlo III, oggi l’incoronazione. Tutto quello che c’è da sapere

Nel 1997, dopo aver divorziato da Diana, Carlo diede una festa in occasione dei 50 anni di Camilla nella sua tenuta di Highgrove. Nell’occasione, Carlo condusse Camilla in un ballo sulle note di Dancing Queen degli Abba.

Nel 2005 Camilla e Carlo si fidanzano ufficialmente, poco dopo arrivano le nozze. Oggi, l’ultimo grande passo e l’ascesa al trono d’Inghilterra.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=797578861926535&set=pb.100050232861148.-2207520000.&type=3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi