Calcio, tre italiane in finali nelle competizioni europee: non succedeva dal 94

Mourinho

Sorride il calcio italiano

Sorride il calcio italiano con tre italiane in finale, nelle competizioni europee. L’Inter è infatti all’ultimo atto della Champions League, la Roma giocherà la finale di Europa League e la Fiorentina quella di Conference.

La squadra di Inzaghi sfiderà il Manchester City, quella di Mourinho il Siviglia mentre la Viola il West Ham. Delle italiane rimaste in lizza solo la Juventus, sempre ieri sera è stata eliminata ed è fuori da tutte le competizioni.

Leggi anche: Champions League, l’Inter vola in Finale: caccia al biglietto per Istanbul

Non succedeva dal 1994 che le formazioni ella serie A riuscissero a imporsi anche in Europa in contemporanea. In generale un risultato così era già successo per quattro volte negli anni dal 1988 al 1994.

L’ultima volta, era la stagione 1993/94 il Milan arrivò in finale di Champions League, l’Inter in finale di Coppa Uefa (all’epoca si chiama voci) e il Parma in quella di Coppa delle Coppa. Allora, sia Milan che Inter festeggiarono alzando la coppa.

Il Milan vinse per 4 a 0 contro il Barcellona l’inter si impose invece contro il Salisburgo. Solo il Parma venne sconfitto per 1 a 0.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto