Calcio in lutto, si è spenta la leggenda del Real Madrid Francisco Gento

A dare la notizia proprio il suo ex club

Si è spento a 88 anni Francisco Gento (classe 1933), leggenda della Nazionale Spagnona e del Real Madrid. Proprio con i Blanos vinse Sei Coppe Campioni di cui cinque consecutive.

A dare l’annuncio su Francisco Gento, proprio il suo ex club.

Il Real Madrid CF, il suo presidente e il suo Consiglio di amministrazione si rammaricano profondamente per la morte di Francisco Gento, presidente onorario del Real Madrid e una delle più grandi leggende del nostro club e del calcio mondiale”.

Come viene ricordato dai Blancos Francisco Gento è l’unico calciatore ad aver vinto così tante Coppe dei Campioni.

Ha vestito la maglia del club spagnolo per 18 stagioni tra il 1953 e il 1971.

Francisco Gento, il ricordo del Real Madrid

Nel comunicato si legge: “Ha vinto, oltre a 6 Coppe dei Campioni, 12 Leghe, 2 Coppe di Spagna, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Coppa del Mondo Piccolo e 2 Coppe. latine. Al Real Madrid ha giocato 600 partite e segnato 182 gol. È stato internazionale con la squadra spagnola in 43 occasioni”.

E poi un ricordo dell’uomo: “La figura di Paco Gento rappresenta fedelmente tutti i valori del Real Madrid, ed è stata e continuerà ad essere un punto di riferimento per il Real Madrid e per il mondo dello sport. I tifosi del Real Madrid e tutti gli appassionati di calcio lo ricorderanno sempre come una delle loro grandi leggende“.

Leggi anche: Calcio, tiene banco il caso no vax nel Bologna Calcio

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *