Brunori Sas racconta vari aneddoti: «Produco vino, io assaggio»
Ospite il cantante
Brunori Sas è stato protagonista della settima puntata di “Stasera c’è Cattelan – Supernova”, condividendo aneddoti personali e riflessioni ironiche, che spaziano dalla sua attività di produttore di vino alla vita da papà.
“Brunori produttore di vino: ‘Io sono quello che assaggia’”
Durante la puntata, Brunori Sas ha raccontato la sua incursione nel mondo dei vini naturali in Calabria. Con la sua tipica ironia, ha scherzato:
“Io in azienda sono quello che assaggia… Non sono un grande esperto né di come si faccia né tantomeno del lavoro in campagna. Faccio solo la foto, com’è giusto che sia.”
La passione per una vita rurale è ripresa anche nel suo ultimo singolo, “La ghigliottina”, che prende in giro l’idealizzazione di questo stile di vita:
“Io ogni volta che canto qualcosa, la canto prima di tutto a me stesso. Quest’anno ho fatto la foto in vigna, ma è durata tre secondi: poi sono subito tornato sul divano a controllare i like!”
“La Calabria è la vera locomotiva d’Italia”
Brunori ha rivendicato con spirito autoironico le eccellenze della Calabria, definendosi “molto autarchico” per quanto riguarda il vino:
“Io conosco solo i vini calabresi, gli altri non ci interessano. Noi siamo stati promotori dell’autonomia differenziata… la Calabria è sempre stata la locomotiva d’Italia!”
Ha poi raccontato come la sua band contribuisca a questo orgoglio territoriale:
“C’è chi sostiene che il jazz sia nato in Calabria. Noi ci stiamo convincendo e convinciamo anche gli altri!”
Cattelan ha accolto l’affermazione con un commento altrettanto scherzoso:
“Beh, non può non essere vero!”
“Mia figlia ama Heidi, Lennon e Bambi”
Brunori ha regalato momenti teneri parlando della figlia Fiammetta, che a soli tre anni dimostra gusti particolari:
“È in fissa con Heidi, ma la sigla di Heidi è un capolavoro! Secondo me la batteria l’ha suonata Tullio De Piscopo, sembra roba degli LCD Soundsystem!”
Ha anche raccontato la passione della figlia per Hey Jude dei Beatles e per i classici Disney, come Dumbo e Bambi. Sul film Bambi, Brunori ha scherzato:
“Quando c’è stata la scena della mamma che muore, ho guardato mia figlia e lei nulla. Mi sono detto: ‘Vedi? Allora non è legata a sua madre come pensavo!’”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.