“Che è successo a Brittany Murphy”? Il documentario che fa luce sulla morte dell’attrice

L’attrice venne trovata morte il 20 dicembre 2009

Brittany Murphy, nota attrice di Hollywood, venne trovata  il 20 dicembre del 2009 priva di vita. La star, per chi non se lo ricordasse, ha recitato in varie commedie e pellicole da “8Mile” a “Oggi Sposi niente sesso”.

Nel 2009 a soli 32 anni venne trovata senza vita per una presunta polmonite. Di polmonite però secondo gli amici e i parenti non si trattava.

Per molti venne avvelenata e questa tesi viene perorata nel documentario HBO “What happened, Brittany Murphy?”,

Negli ultimi giorni, a 14 anni dalla sua scomparsa, è stato rilasciato un primo promo in cui si cerca di fare luce proprio sulle cause della morte.

Molte sono le domane anche sul marito, Simon Monjack, trovato morto alcuni mesi dopo.

«Diceva di essere uscito con Elle Macpherson e Madonna, ma anche di aver curato il proprio cancro al cervello con una medicina a base di pinne di squalo. Ogni singola parola era una bugia», si dice nel trailer del documentario disponibile dal 14 ottobre.

Si parla anche di avvelenamento perché all’epoca il padre dell’attrice fece esaminare alcuni campioni organici della figlia e analizzandoli scoprì alcune sostanze che si trovano spesso negli insetticidi o nei veleni.

Il padre, l’italo-americano Angelo Bertolotti, è sempre stato convito che si trattasse di omicidio. Nel doc sulla Murphy si cerca così di ripercorrere i fatti.

Ci sono documenti, interviste nuove e un “un grande e accurato lavoro di analisi, affrontato con un grande senso di responsabilità” come sottolineato dalla vice-presidente esecutiva di HBO Max Jennifer O’Connell.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto