Brani da “brividi”: ecco le esibizioni dei cantanti a Sanremo 2023

Ad aprire la kermesse è Anna Oxa, seguono gIANMARIA, Mr.Rain, Marco Mengoni. E ancora: Ariete, Ultimo e i Coma_Cose…

Tutto perfetto, dai saluti al sorriso del presidente Sergio Mattarella per le battute strepitose di Roberto Benigni, una Chiara Ferragni bellissima avvolta dal suo abito manifesto e soprattutto spigliata e disinvolta nella sua prima apparizione al teatro Ariston. E poi la gara, intervallata da ospiti e spettacolo (Mahmood e Blanco e Elena Sofia Ricci). Ad aprire la kermesse sanremese è Anna Oxa con il suo brano “Sali”, le parole sono di Francesco Bianconi. Lei si presenta in un abito lungo nero che non rende giustizia alle sue forme eleganti. Capelli liberi sulle spalle, biondi. Sui social i pareri sono contrastanti: c’è chi la difende a spada tratta per la sua grinta, c’è chi la definisce “la strega di Biancaneve”. Ma la sua voce incanta:

E poi il secondo a salire sul palco dell’Ariston è Gianmaria con “Mostro”. Un testo molto orecchiabile per il vincitore di Sanremo giovani che partecipa tra i big in questa prima serata del festival.

Mr.Rain è il terzo in ordine di uscita e porta sul palco insieme alla sua “Supereroi” un coro d’eccezione composto dai bambini.

A distanza di dieci anni dalla sua vittoria a Sanremo con “L’essenziale” torna all’Ariston Marco Mengoni che, a giudicare dai commenti social, è il preferito di questa kermesse a poche ore dall’inizio. Mengoni canta “Due vite” e incanta con la sua voce e la sua interpretazione.

Ariete porta a Sanremo 2023 “Mare di Guai”. É il suo esordio al festival della canzone italiana e alla fine dell’esibizione ha anche reso felici i fan inaugurando il Fantasanremo, battendo il cinque a Gianni Morandi.

Leggi anche–> Sanremo 2023, Roberto Benigni e il monologo: “lezione” sui 75 anni della Costituzione

Segue l’esibizione dell’artista Ultimo, che torna a Sanremo con il suo brano dal titolo “Alba”.

É il momento dei Coma_Cose che presentano il loro brano “L’addio” ed è un tripudio di consensi, su Twitter si legge: “Tutti su Mengoni, Ultimo… e poi escono i Coma_Cose e ti piazzano il pezzo migliore fino ad ora”.

Leggi anche–> Sanremo 2023, tutti i testi della prima serata

“Due” è il brano che Elodie porta a Sanremo 2023. Prima dell’esibizione, si alza un coro dal pubblico: “sei bellissima”. Poi parte la musica…

Leo Gassmann porta a Sanremo “Terzo cuore”. É il nono cantante a salire sul palco dell’Ariston. Ecco la sua esibizione:

I Cugini di Campagna cantano “Lettera 22” esibendosi dopo la mezzanotte.

 

Gianluca Grignani abbraccia Amadeus prima di cantare sul palco il brano dal titolo “Quando ti manca il fiato”

Olly si esibisce subito dopo Grignani con il suo brano “Polvere” e sui social è promosso: “mi piace questa canzone” commentano i fan.

Il tredicesimo e penultimo artista della serata è la band Colla Zio con “Non mi va”.

 

A concludere la serata dei 14 Big in gara alla 73esima edizione del Festival è Mara Sattei con il brano “Duemilaminuti”

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *