Tre vittorie su tre contro la Croazia

Bolgia a Bologna dove si sta giocando la Coppa Davis. L’Italia di Capitan Volandri non ha steccato la prima, centrando tre vittorie su tre contro la Croazia, priva di Cilic il più forte.

In campo Musetti e Berrettini nel singolo e poi Fognini e Bolelli nel doppio. Tenuto a riposo Jannik Sinner che scenderà in campo nei prossimi giorni.

Entusiasmo da parte del pubblico italiano che ha trascinato gli azzurri in un clima di festa e di gioia per il tennis spesso giocato fuori dall’Italia.

Un bel successo in vista della qualificazione alla fase finale di Malaga il prossimo novembre (24-27 novembre).

Ottima prova, oltre che nei match singolari anche di Bolelli e Fognini che hanno superato i campioni Slam Mektic-Pavic 2-1 (3-6 7-5 7-6) ex numeri uno al Mondo.

“In Davis non ho giocato tanto e non avevo giocato mai in Italia – ha spiegato -. C’era un’atmosfera pazzesca. Non sono partito bene, ma ho cercato di migliorare durante la partita”.

Gli azzurri si godono oggi il match tra croazia e Svezia e poi venerdì alle 15 (con diretta anche su Rai 2, commento di Adriano Panatta) sfida all’Argentina.

Sarà il quinto confronto diretto fra le due nazioni, il primo dal 3-2 degli azzurri nel primo turno del World Group del 2017 a Buenos Aires.