“Blue Jeans”: il ritorno sulle scene di Franco126

Il brano è stato siglato in collaborazione con Calcutta

Il ritorno sulle scene musicali di Franco 126 è stato sancito, nelle ultime ore, dall’uscita del singolo “Blue Jeans”: il cantautore torna a distanza di circa due anni dall’esordio solista con “Stanza Singola”.

Anticipato da alcuni giorni dall’apparizione di alcuni versi scritti su speciali installazioni a led sui ponti di Roma e sui Navigli di Milano, è un brano intenso, senza tempo e luogo, la fine di una storia d’amore raccontata attraverso l’arpeggio eterno di una chitarra acustica su cui si sfogano tutte le malinconie.

Una canzone in cui la semplicità diventa arte lasciando spazio alle parole. Quelle parole, soppesate con cura e cucite con premura, che sono diventate il marchio di fabbrica certificato di Franco126. Blue Jeans, che non a caso vanta la collaborazione di Calcutta, game-changer del cantautorato italiano, è la riprova e conferma di un consolidato e personale stile narrativo. 

La produzione di “Blue Jeans” è stata affidata a Ceri ed è impreziosita dalle chitarre di Giorgio Poi. Domani, 17 dicembre, alle 14 uscirà il video con la regia di Vittorio Antonacci.

Con l’uscita di questo brano, Franco126 annuncia così anche due concerti previsti per il prossimo anno. Due serate importanti, prodotte da Vivo Concerti, che vedranno il cantautore esibirsi per la prima volta sul palco del Mediolanum Forum di Assago (Milano) il 5 novembre 2021 e su quello del Palazzo dello Sport di Roma il 10 novembre 2021.

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto