Polemiche sulla serie
Divampano le polemiche e le discussioni sulla serie tv, Avetrana – Qui non è Hollywood, la cui messa in onda è stata rinviata.
Oggi, da Disney +, piattaforma che doveva trasmettere il contenuto, hanno rotto il silenzio in alcune stories, spiegando che per ora è rimandata la programmazione.
Poi, la casa di produzione Groenlandia e Disney, hanno spiegato: “Per ottemperare al provvedimento emesso in assenza di contraddittorio tra le parti dal Tribunale di Taranto, il lancio della serie attualmente intitolata Avetrana – Qui non è Hollywood è rinviato – hanno anche aggiunto che – le parti non concordano con la decisione del Tribunale e faranno valere le proprie ragioni nelle sedi competenti”.
Il regista, Pippo Mezzapesa, nelle ultime ore ha detto: “Tutte queste critiche preventive mi lasciano perplesso, proprio perché preventive. Si è parlato tanto della locandina, si è parlato tanto del titolo e dell’opportunità eticomorale di raccontare una storia del genere. Spero che presto la discussione verta sui contenuti della serie”.
A sospendere la serie il Tribunale di Taranto che ha emesso un provvedimento di sospensione cautelare, dopo aver accolto il ricorso d’urgenza presentato dal sindaco di Avetrana Antonio Iazzi.