Blanco indagato per aver danneggiato il palco dell’Ariston. I dettagli

Blanco

Blanco indagato per aver danneggiato il palco dell’Ariston. Rischia da uno a 5 anni di reclusione

Il cantante Blanco, protagonista della ormai ben nota distruzione della scenografia di rose durante la sua performance sul palco dell’Ariston, è stato indagato dalla Procura di Imperia. L’accusa è quella di danneggiamento.

L’esposto è stato mosso dal Codacons che chiede alla Procura di Imperia di procedere in base all’art. 635 del codice penale secondo cui “Chiunque distrugge, disperde, deteriora o rende, in tutto o in parte, inservibili cose mobili o immobili altrui in occasione di manifestazioni che si svolgono in luogo pubblico o aperto al pubblico è punito con la reclusione da uno a cinque anni”.

Leggi anche: Il Codacons denuncia Blanco: “accolto il nostro esposto”. Verifica anche per la Rai

Blanco era stato invitato alla kermesse per presentare il nuovo singolo «L’Isole delle rose» e la scenografia doveva richiamare quella del video, in cui il cantante distrugge le rose. In conferenza stampa Amadeus ha detto che nella performance era previsto un calcio alle rose, ma non di certo la devastazione. La giustificazione di Blanco è stata: «Non sentivo in cuffia, non potevo cantare. Ma almeno mi sono divertito, la musica è anche questo».

Leggi anche: Quanto sono costati i fiori distrutti da Blanco? Parla la fioraia

All’Agi, Jessica Tua, la fiorista che si è occupata della composizione di fiori, ha detto che “era tutto previsto, sapevo che sarebbe andata così, con quella performance, diciamo, artistica. Blanco voleva riprodurre il video in cui distrugge le rose, poi magari è andato oltre, non so cosa sia successo. Ma nulla che mi abbia sorpresa”.

Al momento dell’esibizione, Jessica Tua era sul palco, dice infatti: “Ero sul palco a occuparmi degli ultimi dettagli e Blanco mi ha fatto i complimenti quando ha visto la composizione, ha detto che l’effetto era molto bello, proprio come lo desiderava. Non mi sono sorpresa quando è successo quello che avete visto, sapevo che l’avrebbe fatto”. Ma poi aggiunge: “Io i fiori li amo e non li tratterei mai così”.

Sui motivi per cui il cantante si sia comportato così, l’imprenditrice di ‘Flower Stylist’ ha detto: “Non lo so ma in ogni caso l’effetto è che oggi tutti ne parlano”. Sul lavoro fatto ha aggiunto: “non è stato un lavoro molto difficile, per un professionista non era una composizione complessa”.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto