Stasera in prima serata su Rai Uno andrà in onda Blanca, la nuova serie prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction
Alle ore 21:25 su Rai Uno stasera andrà in onda la prima puntata di Blanca, la nuova serie firmata Rai e prodotta da Lux Vide e Rai Fiction.
La serie si basa sull’omonimo romanzo di Patrizia Rinaldi. È composta da sei episodi che vantano la regia di Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli.
Blanca, inoltre, è la prima serie al mondo girata in omofobia ossia una speciale tecnica di registrazione del suono che permette di essere al posto della protagonista.
Blanca è un crime drama nel quale la protagonista è una ragazza che perde la vista all’età di 12 anni. Ha un grande sogno da sempre: lavorare in polizia. Una volta che riesce ad andare in commissariato per iniziate uno stage, si scontra con la diffidenza di tutti.
Grazie alle sue peculiarità e al canne Linneo, Blanca si farà valere. A vestire i panni di Blanca è l’attrice Maria Chiara Giannetta. Oltre a lei, nel cast vi sono anche: Giuseppe Zeno, Pierpaolo Spollon, Enzo Paci, Antonio Zavatteri e Gualtiero Burzi. Andrea Bocelli ha dato una consulenza artistica al progetto per cogliere al meglio la sensibilità del personaggio principale.
Leggi anche: MARCO MENGONI: LA COVER DI MATERIA (TERRA) DIVENTA UN’OPERA UNICA
Il primo episodio andrà in onda stasera. Si intitola Senza occhi. Il commissariato genovese di San Teodoro sarà messo sottosopra dall’arrivo di Blanca, una giovane donna non vedente che può finalmente realizzare il sogno coltivato fin da bambina: diventare una consulente della polizia.
Nonostante le diffidenze di tutti, Blanca dà un contributo nella risoluzione del caso di Margherita, una donna trovata morta sotto l’ex Ponte Morandi in circostanze misteriose.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.