Black Friday 2024: il progetto controcorrente di LaMunt a supporto di bambine e ragazze boliviane
Black Friday 2024? LaMunt va controcorrente e aderisce a un progetto Caritas a supporto di bambine e ragazze boliviane
Dal 24 novembre al 24 dicembre 2024, il 10% del ricavato sugli acquisti effettuati dal sito ufficiale LaMunt verrà devoluto al progetto ABC: Learning for a better future curato da Caritas Alto Adige, che garantisce un posto in collegio a bambine e ragazze boliviane che non hanno possibilità di ricevere un’educazione scolastica.
Per il terzo inverno consecutivo, LaMunt – premium mountain sports brand che fa del claim “by women for women” il suo pillar fondamentale – rimarrà fedele all’animo nobile che da sempre lo contraddistingue, preferendo alla tendenza consumistica del Black Friday un’iniziativa speciale a favore dell’istruzione delle bambine nelle zone rurali della Bolivia.
Affrontare un futuro senza istruzione significa non poter mai aspirare alla piena indipendenza. Nei villaggi di montagna della Bolivia mancano le scuole: il governo boliviano non da priorità all’istruzione e predilige in generale le aree urbane, non raggiungibili da una grande parte di popolazione che abita le campagne.
«Così come creiamo i nostri capi per ispirare le donne a vivere le proprie passioni senza rinunciare al comfort e all’estetica, vogliamo consentire a chi non ne ha l’opportunità di andare a scuola e costruirsi un futuro più equo e pieno di possibilità» spiega il Team di LaMunt.
Lo scorso 2023, con il ricavato della stessa iniziativa, LaMunt ha coperto i costi dell’istruzione di 10 ragazze boliviane e quest’anno mira a raddoppiare i numeri dell’anno precedente.