Bianca Balti rompe il silenzio dopo l’intervento: le sue condizioni

La modella rompe il silenzio dopo l’intervento di mastectomia: le parole di Bianca Balti che rassicura sulle proprie condizioni

Per Bianca Balti è tempo di tirare un bel sospiro di sollievo. La supermodella nelle scorse ore si è sottoposta a un intervento di rimozione del seno, una doppia mastectomia perché portatrice della mutazione BRCA1. La incantevole showgirl ha deciso di farsi rimuovere entrambi i seni e le ovaie per ridurre al 95 % il rischio di contrarre un tumore: “L’operazione è andata bene”, le parole di Bianca che ha così gioito e aggiornato i fan v dopo il delicato intervento andato in scena al Providence Saint Joseph Medical Center, in California.

Intervenuta sui social, Bianca ha così rivelato le proprie condizioni subito dopo essere andata sotto i ferri: “L’operazione è andata bene, avevo dolori quando mi sono svegliata e mi hanno dato dei medicinali. Sono in camera, è andato tutto bene. Sono molto felice. Sono un po’ stanca ma sto bene. Ho fame, non mi danno niente da mangiare. Mi mangerei un hamburger”. Prima di entrare in sala operatoria la modella originaria di Lodi ha invece pubblicato una lettera in cui si è rivolta al proprio pubblico, spiegando cosa avrebbe dovuto affrontare: “Mi sento orgogliosa, impaziente nell’attendere la data, ma sono fragile e spaventata. Terrorizzata nel dover rinunciare ad una parte del mio corpo che ha definito fino a oggi la mia femminilità. Ora che non posso tirarmi più indietro, egoisticamente, mi rivolgo a voi per sentirmi dire quanto sono coraggiosa”.

LEGGI ANCHE: DANIELE DAL MORO E ATTILIO ROMITA CONTRO UNA GIEFFINA, NOTTE DI FUOCO AL GF VIP: “MA CHE SEI UNA SELVAGGIA?”

Prima della doppia mastectomia la Balti ha deciso di congelare gli ovociti, assicurandosi così una possibile maternità posticipata anche dopo la menopausa forzata all’età di 38 anni.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto